di Loris Carbone
Nonostante il CES sia un evento non strettamente legato a videogiochi, Sony ci ha comunque deliziati con qualche notizia inaspettata. Tra tutte risaltano gli aggiornamenti sulle serie TVdi God of War, Horizon Zero Dawn e Gravity Rush, ma potremmo avere anche il ritorno di un vecchissimo franchise.
Le serie TV di God of War e Horizon Zero Dawn dove saranno visibili?
Il CES, Consumer Electronics Show, è una fiera dell’elettronica di consumo nata nel 1967, la cui edizione del 2024 è in corso in questi giorni. Sony è ovviamente tra i partecipanti e, nonostante non sia un evento molto correlato ai videogiochi, ci ha fornito alcuni aggiornamenti dal mondo videoludico. Le novità principali provengono da una conferenza e riguardano sulle serie TV di God of War e Horizon Zero Dawn: entrambe sono in fase di scrittura e saranno distribuite rispettivamente da Prime Video e Netflix.
Durante la stessa conferenza, viene mostrata anche “Torchlight“, una nova tecnologia per la creazione di film. Nel video di presentazione compaiono altri 2 titoli meno recenti: Gravity Rush e Patapon. Durante la sequenza di Gravity Rush, possiamo vedere un personaggio che salta da un palazzo intento a tuffarsi verso un’enorme creatura rossa dalle sembianze demoniache, con tanto di logo ben esposto in alto a sinistra, per chiarire ogni dubbio, facendo ipotizzare ad un film in avanzato stato di produzione. Patapon, mostrato meglio in un altro video relativo al CES, viene invece trattato in pochissimi frame facendo riferimento a “ip development gaming/anime” (sviluppo di proprietà intellettuale gaming/anime). Ciò potrebbe fare quindi allusione a un quarto capitolo della saga principale, con un nome nuovo, alla quale però potrebbe ispirarsi o addirittura ricollegarsi direttamente.
Secondo voi Patapon necessita un reboot? E soprattutto, concordate sulla scelta di pubblicare i film di GoW e HZD su 2 piattaforme diverse? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!
- GTA IV: retrospettiva sul capitolo più dark della serie Rockstar Games;
- PlayStation al lavoro su un nuovo brevetto per i download;
- Cult of the Lamb: il team di sviluppo rilascia un trailer del nuovo DLC.
© RIPRODUZIONE RISERVATA