fbpx Fiorentina e Juventus, obiettivo Alvarez per l'attacco
Sport

Fiorentina e Juventus, obiettivo Alvarez per l’attacco

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Le prestazioni di Julian Alvarez, attaccante classe 2000 in forza al River Plate, sono finite sul taccuino degli scout di molti club. Forte fisicamente, nonostante sia solo 1 metro e 70, rapido e dotato di un gran tiro anche da fuori area, è indicato come uno dei possibili fenomeni del calcio mondiale dei prossimi anni. Nel novero delle squadre più interessate a garantirsi un possibile craque, ci sarebbero anche Juventus e Fiorentina.

alvarez

Perché la Juve vuole Alvarez

Gli uomini mercato dei bianconeri, visti i numeri non esaltanti dei due attaccanti, non sarebbero convinti di ricostruire la Juve attorno a Kean e Morata. L’alternativa più plausibile fino a qualche giorno fa era quella di prendere Vlahovic, che ha rifiutato tutte le offerte di rinnovo di Commisso. Tuttavia, stando al Corriere dello Sportil patron dei viola  starebbe facendo muro  alle offerte provenienti da Torino, preferendo piazzare il serbo all’estero.

Perciò, Cherubini vorrebbe ripiegare su Julian Alvarez, capace di segnare 15  gol in 16 partite in stagione con la casacca del River. I costi dell’operazione sarebbero nettamente più contenuti, visto che nel contratto dell’argentino è presente una clausola rescissoria che oscilla tra i 20 e i 25 milioni di euro. Perché questa oscillazione? Il valore della clausola è di 20 milioni di euro, mentre sale a 25 per gli ultimi giorni di mercato.

C’è da ricordare, inoltre, che il contratto di Alvarez è in scadenza a dicembre 2022, quindi il River sarà costretto a lasciare andare il suo gioiellino in caso di mancato accordo per il rinnovo.

Perché la Fiorentina vuole Alvarez

I motivi dei Viola sono molto più facili da individuare, dato che Vlahovic non rinnoverà il contratto. Per questo motivo, la ricerca di un attaccante in grado di garantire un discreto numero di gol si è resa necessaria. In realtà, Alvarez non pare essere l’unica pista seguita dalla dirigenza gigliata, ma sicuramente l’argentino offrirebbe maggiori garanzia rispetto agli altri attaccanti osservati. Sempre secondo il Corriere dello Sport, infatti, Pradè avrebbe messo nella sua lista della spesa anche Borja Mayoral, Cabral e Scamacca.

Lo spagnolo è la terza scelta per l’attacco di Mourinho, mentre Cabral gioca nel campionato svizzero, che non offre garanzie sull’effettivo talento del brasiliano. Infine, Scamacca al Sassuolo non sta facendo faville, anche a causa dello scarso minutaggio concessogli da Dionisi. Ecco perché la pista legata ad Alvarez offrirebbe maggiori garanzie e probabilmente non scontenterebbe più di tanto i tifosi viola.

alvarez

Le condizioni del River

I Millonarios  vorrebbero rinnovare il contratto alla giovane punta, in modo da non lasciarlo partire per una cifra abbastanza bassa, dato che nel migliore dei casi guadagnerebbero dall’operazione 25 milioni. Se  il River riuscisse ad ottenere un prolungamento di contratto, potrebbe dettare le condizioni a Fiorentina e Juventus, scatenando un’asta che potrebbe arrivare sui 35 milioni di euro.

Per altre news di calciomercato e probabili formazioni continuate a seguire NCC!

Di Elia Mascherini

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi