di Riccardo Rizzo
Con Super Mario Bros. Il Film, Nintendo ha fatto centro. La pellicola con Mario e i suoi amici è stata un successo mondiale, tanto da spingere la casa di Kyoto a fondare l’etichetta Nintendo Pictures. Ma cosa possiamo aspettarci in futuro?
Difficile dirlo, dato che oltre al live-action su The Legend of Zelda non sappiamo praticamente nulla dei piani di Nintendo. Secondo il noto insider cinematografico Daniel Ritchman, però, Illumination avrebbe proposto il pitch di un universo cinematografico a tema Nintendo, una sorta di Nintendo Cinematic Universe in stile Marvel.
Illumination punta al Nintendo Cinematic Universe?
Ovviamente si tratta solamente di una voce di corridoio, dato che di ufficiale non c’è nulla, ma secondo Ritchman i piani di Illumination sono chiari. La volontà sarebbe quella di creare un universo condiviso in stile Marvel che culminerebbe in un film su Super Smash Bros..
Illumination reportedly have shared a pitch with Nintendo to create a shared cinematic universe that would evolve into a Super Smash Bros film
The universe would require multiple spin-off films after The Super Mario Bros. Movie earlier this year
via @DanielRPK pic.twitter.com/m5Ze2AWzkn
— ScreenTime (@screentime) December 21, 2023
L’idea di un Nintendo Cinematic Universe è sicuramente molto affascinante, ma per il momento è difficile sapere se diventerà realtà. Anche se le parole dell’insider dovessero essere vere, infatti, bisognerebbe capire se Nintendo accetterebbe una proposta del genere. Per il momento sappiamo solo che dopo il successo di Super Mario Bros. Il Film c’è l’interesse a produrre altri adattamenti.
Intanto però diteci: voi cosa ne pensate di un possibile Nintendo Cinematic Universe (NCU)? Vi stuzzica come idea? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Metacritic svela i 10 giochi peggiori del 2023!
- Starfield: Bethesda parla del 2024 e fa un recap del 2023
- Ryan Gosling in trattative per entrare nel MCU?
- Disney+: le uscite di Gennaio in piattaforma
© RIPRODUZIONE RISERVATA