fbpx The Game Awards: uno dei candidati chiede la rimozione dalla nomination!
Gaming

The Game Awards: uno dei candidati chiede la rimozione dalla nomination!

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Proprio 3 giorni fa il nostro caro Geoff Keighley, con una live sull’apposito canale Twitch, ci ha palesato tutte le nomination delle varie categorie per i The Game Awards. Alcune di queste hanno scosso il pubblico, come l’inclusione di Dave the Diver in una categoria riguardante i giochi indie, ma soprattutto l’assenza di Starfiled nella nomination di “game of the year“. Un’altra nomination che ha fatto scalpore, addirittura anche al candidato stesso, è quella di “best esports coach“, nella quale possiamo trovare un coach che in realtà non ha ancora allenato alcun team.

The Game Awards: coach esports chiede la rimozione della sua candidatura

A 2 settimane dalle premiazioni di The Game Awards, le nomination sono state finalmente rese pubbliche. I migliori videogiochi del 2023 si mettono a confronto, fiduciosi della propria community ed ambendo all’ottenimento dei premi più prestigiosi dell’industria videoludica. Oltre alla celeberrima categoria del goty, “game of the year“, ci sono altre 30 categorie che vanno a toccare diversi ambiti e settori dei videogiochi. Come per esempio il premio per “miglior evento esports” o quello per “miglior allenatore esports“. Quest’ultima però avrebbe qualcosa di sbagliato, come affermato da uno dei candidati stessi.

Remy Quoniam, meglio noto come XTQZZZ, è un coach di Counter-Strike che nel 2023 ha lavorato principalmente con il Team SoloMid. Avrebbe dovuto poi allenare il Team Vitality in occasione del torneo IEM Sydney 2023, ma poi la squadra in realtà giocò con l’allenatore MaT. Il Vitality ha anche vinto il BLAST.tv Paris Major 2023, ma nemmeno lì XTQZZZ era presente, a differenza di Zonic, altro allenatore candidato alla nomination. Remy ha infatti affermato, con un post su X, di non concordare con la scelta della sua candidatura ai TGA 2023, chiedendo inoltre la sua rimozione. Sicuramente vincere uno di questi premi è un onore immenso ma, proprio come XTQZZZ  ci dimostra con questo atto di enorme lealtà e sportività, bisogna meritarsi ogni singola cosa lavorando duramente per ottenerla.

Concordate con Remy? E soprattutto, credete si tratti di un errore oppure per qualche motivo meriterebbe davvero quel premio? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi