di Federico De Milano
Da oggi Hogwarts Legacy è finalmente disponibile anche su Nintendo Switch, dopo mesi dall’arrivo su PC e sulle console di nuova e vecchia generazione di Microsoft e Sony. Il titolo di Avalanche Software è certamente un prodotto che è piaciuto molto soprattutto ai fan di vecchia data del brand del Wizarding World.
Poter scoprire il castello di Hogwarts e i dintorni in una vasta mappa open world è certamente uno spettacolo per chi ama questo universo. Farlo su delle console prestanti a livello di hardware come PS5 e Xbox Series X è molto semplice e appagante per via dei tempi di caricamento davvero ridotti e delle prestazioni sempre ottimali. Ma come gira questo titolo su Nintendo Switch?
Tempi di caricamento lunghi per Hogwarts Legacy su Nintendo Switch: fan delusi
Come prevedibile il risultato di questo gioco fatto girare su un hardware meno potente come quello della console ibrida di Nintendo, è differente da quanto non già visto sulle console next-gen. Ovviamente la potenza di calcolo di Switch è inferiore essendo una console anche portatile e con capacità inferiori rispetto alla concorrenza. Si segnalano però tempi di caricamento piuttosto lunghi, che possono arrivare anche fino a poco meno di un minuto quando si utilizza il viaggio rapido.
Molti fan che hanno provato la versione per Nintendo Switch di Hogwarts Legacy sono rimasti un po’ delusi da queste prestazioni e si sono lamentati del fatto sui social, sebbene queste prestazioni in realtà fossero tutto sommato abbastanza prevedibili. Sarebbe probabilmente servito un miracolo per riuscire a fare di meglio con un gioco di queste dimensioni. Il gioco comunque rimane assolutamente consigliato soprattutto per coloro che sono grandi fan del brand di Harry Potter e che magari non possiedono un PC o una console più potente.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
- Baldur’s Gate 3: per il prossimo gioco, Larian Studios “si spingerà oltre i limiti”
- Dragon Age: Dreadwolf, un indizio suggerisce la data di lancio
- PlayStation a rischio per il 2024? Solo 2 “grandi” giochi sarebbero in programma
© RIPRODUZIONE RISERVATA