fbpx Assassin’s Creed Red: potrebbe avere un protagonista “storico”
Gaming

Assassin’s Creed Red: potrebbe avere un protagonista “storico”

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

La saga di Assassin’s Creed si è fregiata di una certa vena storica, rappresentando spesso molti dei periodi storici più importanti. Ma pur andando a scomodare personaggi realmente esistiti per ruoli secondari, non Ubisoft non aveva mai osato renderli protagonisti. Stando ad un recente leak però, Assassin’s Creed Red potrebbe prendere una nuova strada.

Assassin’s Creed Red, il protagonista sarà più che reale

Assassin’s Creed Red è l’atteso prossimo capitolo di una delle saghe più apprezzate di sempre e porterà i giocatori nel Giappone feudale. Stando a quanto rivelato da Insider Gaming pare che il protagonista di questo ennesimo episodio sarà un personaggio realmente esistito.

Sembra infatti che uno dei due personaggi giocabili in Assassin’s Creed Red potrebbe essere il samurai africano noto come Yasuke. Storicamente Yasuke fu il primo uomo di origine non asiatica a diventare un samurai, precedendo i più famosi europei William Adams ed Eugène Collache. La storia di Yasuke lo vede al servizio di Oda Nobunaga uno dei più grandi condottieri giapponesi di sempre che riuscì a conquistare gran parte del Giappone. La figura di Yasuke fu importante in particolare durante la fine del regno di Nobunaga, ma da quel momento in poi non si sa più nulla.

Durante il corso dell’anno diverse fonti hanno parlato dei due possibili protagonisti di Assassin’s Creed Red: Naoe, personaggio femminile e Yasuke appunto, la controparte maschile. Anche le origini di Naoe la avvicinerebbero ad un personaggio realmente esistito in quanto figlia del leggendario Iga jōnin Fujibayashi Nagato.

Pare però che entrambe le storie sarebbero state riscritte per adattarsi alla trama fittizia della serie Assassin’s Creed. Possibilmente entrambi i personaggi affronteranno una tragedia all’inizio del titolo che li porterà sulla via della vendetta, arrivando anche a scontrarsi tra loro. Allontanandosi dalle tracce storiche, Yasuke sarà uno schiavo che vedrà morire tutti quelli che conosce a causa di un attacco alla nave che li trasportava. Anche Naoe sarà poi in cerca di vendetta, cercando coloro che hanno causata la morte del padre.

Nonostante le discrepanze con i fatti storici, resta il fatto che per la prima volta nella storia degli Assassin’s Creed il prossimo protagonista avrà forse un reale background storico. Un cambio di direzione coraggioso, quello di Ubisoft con Assassin’s Creed Red, che sembra aver imboccato la strada della redenzione. Per rimanere aggiornati continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi