di Erik Veronese
Elon Musk è sicuramente una delle personalità più influenti e discusse della nostra epoca. Oltre ad essere affascinato dallo spazio, l’imprenditore ha una forte passione per il gaming, che lo ha portato a compiere qualche follia. L’ultima riguarda il tanto discusso Cyberpunk 2077 e CD Projekt Red, come si può leggere nella biografia di Musk e come ha riportato la nota testata Kotaku. Sembrerebbe, infatti, che per avere una piccola parte nel progetto della software house polacca, il CEO di Tesla e SpaceX sia ricorso a metodi poco ortodossi.
Elon Musk e il cameo in Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077, come riportato dalla biografia scritta da Walter Isaacson, ha sempre affascinato Musk, che ha visto nel titolo del team polacco un’analogia con la sua azienda, Neuralink, che si occupa di interfacce cervello-computer. Inoltre, il mondo realizzato da CD Projekt Red sarebbe molto simile a quello immaginato da Musk, motivo per cui l’imprenditore ha sviluppato questo forte interesse per V e Night City. Questa ossessione ha portato il CEO di Tesla, grazie alla compagna Grimes, doppiatrice di Lizzy Wizzy, ad entrare negli uffici di CDPR armato di pistola.
Musk, infatti, avrebbe fatto irruzione negli studi del team con una “pistola vecchia di duecento anni”, simile, secondo Kotaku, a quella che l’uomo tiene sul comodino. Ovviamente i ragazzi di CD Projekt Red hanno iniziato a sudare preoccupati, come detto da Grimes a Isaacson, ma, nonostante la situazione, hanno comunque deciso di far apparire un cameo di Musk all’interno del titolo. Un episodio decisamente inusuale e criticabile, che riassume al meglio la personalità istrionica di Elon Musk.
Voi cosa ne pensate dell’accaduto? Avete trovato Musk in Cyberpunk 2077? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
- Call of Duty: MW3, Modalità Zombie: un trailer spiega le origini dell’apocalisse
- Lords of the Fallen: Hexworks rivela alcuni dettagli sul soulslike prossimo all’uscita
© RIPRODUZIONE RISERVATA