di Andrea Antinori
Il 31 Agosto è arrivato su Netflix l’adattamento live-action di One Piece, l’amatissimo manga di Eiichirō Oda. Nonostante le perplessità e alcuni evidenti problemi tecnici della serie, il live-action sta battendo ogni record ed è subito diventato uno degli adattamenti più visti ed apprezzati della storia. La realizzazione della seconda stagione è quindi una possibilità reale, che potrebbe essere ufficializzata da Netflix nei prossimi giorni. Basandoci sul manga, cosa potremmo vedere in questi nuovi episodi?
Attenzione, seguono spoiler su One Piece live-action e manga
One Piece, cosa vedremo nella seconda stagione
La prima stagione del live action ha adattato quello che è il primo grande arco narrativo del manga, ovvero la saga del Mare Orientale. Seguendo i capitoli dell’opera di Oda è naturale pensare che la prossima stagione si concentrerà sul primo grande nemico della ciurma di Cappello di Paglia, ovvero la Baroque Works. Arrivati nella Rotta Maggiore Luffy e la sua ciurma si ritrovano da subito ad affrontare l’organizzazione criminale di uno dei membri della flotta dei sette, Sir Crocodile. Prima di questo grande arco narrativo è però probabile (se non quasi sicuro) che vedremo la breve avventura di Rogue Town, città dove nacque e morì il re dei pirati Gold Roger. Qui assisteremo al ritorno di personaggi come Buggy ed Alvida, oltre all’introduzione ufficiale di Smoker, vice-ammiraglio della marina, ovvero il personaggio che abbiamo visto brevemente nel finale della serie live-action.
Sul futuro dell’adattamento della saga della Baroque Works è ancora presto per fare speculazioni. È molto probabile che, con i dovuti tagli a personaggi e parti di storia, arrivino fino alla conclusione della saga e quindi fino alla fine dell’arco di Alabasta. Anche mini-saghe come Whiskey Peak e Drum Island sono da considerare “assicurate”, dato che nella prima avviene il primo incontro con i protagonisti e l’organizzazione criminale, mentre nella seconda viene introdotto il personaggio di Chopper. Certo, è molto probabile che ci saranno molti tagli e riadattamenti, ma se essi avvengono con lo stesso criterio utilizzato nella prima stagione, allora la storia è in buone mani.
I personaggi che incontreremo
Ovviamente nella nuova saga ci sarà anche l’introduzione di nuovi personaggi. Oltre al ritorno di Buggy ed Alvida come precedentemente anticipato, a Rogue Town vedremo l’introduzione di Smoker. Il marine, che sarà poi protagonista anche ad Alabasta, presumibilmente non sarà un vero e proprio villain per Luffy, proprio come nel manga. Inoltre, sempre a Rogue Town potremmo avere un primo assaggio del misterioso rivoluzionario Dragon.
I personaggi che quasi sicuramente saranno introdotti sono Nefertari Vivi, principessa del regno di Alabasta infiltrata nella Baroque Works; Tony Tony Chopper, renna che grazie al frutto Homo Homo è diventata un ibrido, capace di comprendere il linguaggio umano, e che prenderà parte alla ciurma di Luffy; Portuguese D. Ace, fratello di Luffy e comandante della seconda flotta di Barbabianca, uno dei 4 imperatori del mare.
Non sappiamo poi se tutti i membri della Baroque Works avranno un loro adattamento a schermo. I membri più sicuri sono Mr. 2 Von Clay, personaggio amatissimo dal pubblico, e Mr. 1, uno degli avversari di Zoro nella saga. Tra i membri femminili quasi sicuri ci sono Miss Double Finger e Miss All Sunday aka Nico Robin, che poi entrerà a far parte della ciurma di Cappello di Paglia. Infine è scontato che arriverà anche il suo presidente, ovvero Mr. Zero aka Sir Crocodile, membro della flotta dei sette e villain principale della saga.
Tutti quelli che non sono stati nominati ovviamente non vuol dire che non ci saranno. Semplicemente, stando all’adattamento della prima stagione, sono tra i più probabili per essere tagliati fuori. Voi cosa ne pensate? Attendete una seconda stagione? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbe interessarvi anche:
- One Piece, la recensione del live-action Netflix: una scommessa vinta;
- One Piece Stagione 2: la sceneggiatura degli episodi è già pronta?;
- Attack on Titan, confermata la data di uscita con un nuovo trailer!.
© RIPRODUZIONE RISERVATA