fbpx Juventus, la telenovela Bonucci può finire in tribunale
Sport

Juventus, la telenovela Bonucci può finire in tribunale

di Alessandro Colepio

Condividi con chi vuoi

Una delle situazioni di mercato più interessanti degli ultimi mesi è stato il braccio di ferro fra la Juventus ed il suo ormai ex capitano, Leonardo Bonucci. Il difensore italiano è stato messo ai margini dalla società a causa di prestazioni non all’altezza e di uno stipendio davvero troppo ingombrante. Bonucci si è allenato per gran parte dell’estate con gli esuberi della Vecchia Signora, ha assistito dalla tribuna alle partite amichevoli dei suoi compagni di squadra e alla fine ha deciso di lasciare Torino per chiudere altrove la sua carriera.

Nonostante l’interessamento della Lazio di Sarri, l’esperto centrale di difesa ha deciso di accasarsi all’Union Berlino, club in forte ascesa che quest’anno disputerà la Champions League, competizione in cui Bonucci si è sempre trovato a suo agio. Nonostante la nuova, imminente avventura e i nuovi stimoli che gli riserverà, sembra che l’ex numero 19 bianconero abbia ancora qualcosa da dire alla sua vecchia società.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Leonardo Bonucci avrebbe infatti deciso di di procedere per vie legali contro la Juventus.

 

Allianz Stadium (@Shutterstock)

Le accuse di Bonucci alla Juventus

Stando alle notizie trapelate, sembra che il cuore delle accuse di Bonucci al club di Torino mirerebbe ad ottenere un risarcimento danni di natura professionale e d’immagine a causa del trattamento subito. L’ex capitano si è sentito messo alla porta senza la possibilità di dimostrare il proprio valore e, soprattutto, senza la possibilità di allenarsi adeguatamente durante la preparazione estiva.

La Gazzetta dello Sport parla anche di alcune situazioni discriminatorie nei confronti di Bonucci, in particolare l’accesso a palestra, piscina e ristorante del centro di allenamento della Continassa. Un trattamento considerato “anomalo” dal calciatore, deciso quindi a portare in tribunale il suo vecchio club. Stando a quanto trapela, tutto ciò che Bonucci dovesse ottenere da questo contenzioso sarebbe poi destinato in beneficienza al reparto di neurochirurgia pediatrica dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

Le reazioni del web alla notizia

Ovviamente, dopo che sono trapelate le prime indiscrezioni, il mondo dei social si è spaccato in due. Una parte del popolo di internet si è schierata dalla parte del giocatore, vittima di atteggiamenti troppo estremi da parte dello stesso club di cui lui è stato capitano, leader e bandiera.

D’altra parte, c’è ancora una grande massa di tifosi (juventini e non) che non ha mai dimenticato la sua parentesi al Milan, le dichiarazioni rilasciate e il gol -con tanto di esultanza sotto la curva- all’Allianz Stadium. “Mercenario“, “Vergognoso“, “Giocatore finito dall’ego smisurato“, “Devi solo ringraziare Chiellini, Barzagli e Buffon per ciò che hai fatto di buono nella tua carriera“: questi sono solo alcuni dei commenti che si possono leggere sotto l’ultimo post Instagram pubblicato da Bonucci.

Nel frattempo, sua moglie si è esposta sui social con una mossa molto figurativa: ha postato una foto in bianco e nero dello stadio sotto la pioggia, correlandola con una lunga descrizione in cui racconta il rapporto di amore e odio fra lei e la Juventus. Un legame divisivo, a volte insostenibile, portato avanti per il bene di suo marito. Ora che è tutto finito, rimane solo l’amaro in bocca per un addio che poteva essere certo diverso.

L’unica cosa sicura, almeno per ora, è che le dinamiche fra Bonucci e Juventus sono state, negli ultimi mesi, più complicate che mai. Il tempo e le dichiarazioni ci faranno avere un quadro più chiaro di una storia che, per ora, è avvolta nell’ombra e sembra destinata a finire nelle aule di un tribunale.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo dello sport continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi