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Starfield: IA migliorata grazie ad una mod

di Loris Carbone

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La community di modders è molto ampia e, soprattutto dopo la conferma di Todd Howard del supporto alle mod, possiamo già vedere tantissime modifiche fan made per la più recente IP di Bethesda, Starfield. Un modder in particolare ha apportato delle modifiche all’IA degli NPC, andando a perfezionare sia le fasi stealth che quelle di combattimento.

Starfield: fasi stealth e di combattimento migliorate

Spesso capita che alcuni videogiochi non comprendano delle features che i fan aspettavano di trovare, che sia un semplice cambiamento all’interfaccia utente o qualcosa di più complicato, come l’inserimento di intere porzioni di mappa. NickMillion, un modder, non soddisfatto dell’intelligenza artificiale degli NPC di Starfield, ha deciso di concepire una mod che va a modificare alcuni parametri del codice di gioco, rendendo l’esperienza più realistica e per alcuni magari anche più complicata.

La mod è scaricabile presso NexusMods, e modifica 3 aspetti del gioco: l’IA degli NPC durante le fasi di combattimento, l’IA degli NPC duranti le fasi stealth, la gestione dei punti salute. Per le fasi di combattimento sono stati rilasciati già 2 set di modifiche. Il primo influenza la capacità decisionale dei nemici, che saranno più rapidi nel prendere copertura e non si limiteranno a rispondere banalmente al fuoco. Agiranno in gruppo, sceglieranno migliori angoli per colpirci anche in base all’equipaggiamento a loro disposizione e molto altro ancora. Il secondo set influenza la capacità di coprirsi, rendendo gli NPC più strategici: troveranno il nostro nascondiglio più velocemente ed useranno anche delle granate per farci spostare ed ingaggiarci in combattimento. Tutte queste modifiche cambieranno anche i nostri alleati!

Un deciso miglioramento

Usando questa mod, dovremo sicuramente usare un approccio più strategico per le fasi stealth. I nemici ora avvertiranno i loro alleati se troveranno un cadavere oppure un altro elemento fuori posto, rimanendo poi pronti al combattimento per molto tempo. Proveranno anche a stanarci di più, costringendoci effettivamente a fare attenzione al percorso che decidiamo di intraprendere.

Le modifiche apportate alla gestione dei punti salute, invece, hanno effetto sul danno subito ed afflitto dal giocatore, modificando principalmente il moltiplicatore dei danni.

NickMillion ha specificato che ha creato questa mod prendendo spunto dal codice di Fallout 4 e 76, dopo calcoli fatti a seguito di prove ed errori durante la creazione.

Proverete questa mod? Oppure siete soddisfatti di ciò che Starfield offre? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!

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