fbpx The Batman 2: le riprese inizieranno nel 2024 con Clayface come villain?
Cinema & Serie TV

The Batman 2: le riprese inizieranno nel 2024 con Clayface come villain?

di Riccardo Cavalli

Condividi con chi vuoi

Le riprese di “The Batman 2“, inizialmente previste per novembre di quest’anno a Londra, non partiranno prima di marzo 2024, secondo due noti insider. Lo sciopero congiunto di attori e sceneggiatori, infatti, ha spinto Warner a rivedere il calendario delle prossime uscite, con “Dune: Parte 2” che è stato rinviato al 15 marzo 2024. Nelle ultime ore, però, è emerso un rumor interessante sul sequel di “The Batman“; sembra infatti che Clayface, personaggio già apparso nella serie animata del 1992, sarà il villain del film.

The Batman 2: lo sciopero rallenta la produzione

A gennaio, i co-CEO dei DC Studios James Gunn e Peter Safran hanno annunciato ufficialmente “The Batman – Parte 2“, sequel diretto ancora una volta da Matt Reeves. La pellicola non farà parte del DCU, dato che il Cavaliere Oscuro di quell’universo sarà presentato in “Batman: The Brave and the Bold” di Andy Muschietti. L’uscita del film, sotto l’etichetta “DC Elseworlds”, è prevista per il 3 ottobre 2025. Attualmente, Matt Reeves e Mattson Tomlin sono al lavoro sullo script del lungometraggio.

Lo sciopero dei sindacati SAG-AFTRA e WGA, però, potrebbe rallentare la produzione. Stando a quanto dichiarato dagli insider @MyTimeToShineH e @TheComixKid, infatti, le riprese di “The Batman 2” sono state posticipate a marzo del 2024. KC Walsh (@TheComixKid) ha inoltre aggiunto che la volontà di James Gunn è di lasciare piena libertà creativa a Matt Reeves, al quale non verranno imposte scadenze. Ciò significa che potrebbero esserci dei ritardi anche nella consegna della sceneggiatura.

 

 

Secondo gli scooper sopracitati, Clayface potrebbe essere uno dei villain inediti del sequel. Creato da Bill Finger e Bob Kane nel 1940, il personaggio ha assunto diverse identità nel corso della sua storia. Il Clayface originale, nonché quello più adatto alle atmosfere di “The Batman“, è l’alter ego dell’attore di serie B Basil Karlo. Quando viene a sapere che il remake di un suo cult, Dread Castle, è in produzione, Basil impazzisce e prende di mira i membri del cast e della troupe. Indossando il costume di Clayface, inizia ad uccidere gli attori nell’ordine e nel modo in cui muoiono nel film. Mentre si appresta ad eliminare l’interprete dell’assassino di Clayface, Batman e Robin intervengono per porre fine al suo piano malvagio.

The Penguin: il trailer della serie Max

Uscito nel 2022, “The Batman” ha incassato 770 milioni di dollari al box office (Box Office Mojo). Il sequel, attualmente previsto per il 3 ottobre 2025, vede nel cast Robert Pattinson (Bruce Wayne/Batman), Zoë Kravitz (Selina Kyle/Catwoman), Jeffrey Wright (James Gordon), Andy Serkis (Alfred Pennyworth), Colin Farrell (Oswald Cobblepot/Pinguino) e Barry Keoghan (Joker). Il candidato all’Oscar Colin Farrell è anche protagonista di una serie spin-off in arrivo nel 2024 sulla piattaforma streaming Max. Qui di seguito vi lasciamo il trailer di “The Penguin“.

 

 

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi