di Luca Paluzzi
Baldur’s Gate 3, rilasciato il 3 agosto su PC e in arrivo il 6 settembre su PS5, continua ad essere uno dei titoli più discussi del momento. Fortemente acclamato dalla critica infatti, l’RPG di Larian Studios ha conquistato svariate vette, tra cui il primo posto in classifica per prenotazioni sul PS Store, oltre ad un lancio da record su Steam con più di 800.000 giocatori in contemporanea. E proprio di recente, è stato rilasciato un nuovo hotfix per il titolo. Vediamo di cosa si tratta…
Baldur’s Gate 3, tutti i cambiamenti dell’hotfix 2.1
Come sappiamo tutti, Baldur’s Gate 3 è un titolo enorme, con migliaia di possibilità all’interno del suo mondo, segreti e oggetti vari. E con la curiosità dei player del gioco che molte volte non ha limiti, possono crearsi dei problemi con le dimensioni dei salvataggi. Ed è proprio ciò che accadeva ad alcuni dei giocatori di Baldur’s Gate 3, che avevano file di salvataggio così grandi da interferire con il gioco stesso, creando conflitti. Tuttavia, la questione è finalmente risolta. Larian Studios ha infatti rimosso il limite di dimensioni ai file di salvataggio, eliminando così il problema.
Ma non è tutto qui. Dopo diverso tempo, sono stati finalmente riattivati i salvataggi in cloud su Larian Cloud. Ricordiamo infatti che grazie a questo sistema sarà possibile trasportare i propri dati di gioco anche su PlayStation 5 una volta rilasciato il titolo il 6 settembre.
Un altro rapidissimo hotfix da parte di Larian Studios, impegnata nel rendere il suo Baldur’s Gate 3 il più pulito possibile. Soltanto due giorni fa infatti, è stata rilasciato l’hotfix #2, che ha risolto più di 300 bug, glitch e molto altro ancora. Un lavoro a dir poco incredibile quindi, che dimostra l’attenzione posta dagli sviluppatori sul titolo.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
- Hogwarts Legacy 2 è già in fase di sviluppo?
- Baldur’s Gate 3: la guida di NCR all’origine Oscura Pulsione
© RIPRODUZIONE RISERVATA