di Cristian Castellini
Mbappé è sempre più distante da Parigi. Non è stato convocato per la tournée di amichevoli estiva in Giappone (fonte: PSG), e il francese sembra sempre più deciso a non firmare il rinnovo di contratto. Una spaccatura che sembra insanabile con il Paris Saint-Germain, che è orientato a venderlo entro il 31 agosto.
La situazione
Kylian è sempre più desideroso di uscire dalla “gabbia dorata” in cui si trova. Il PSG ha provato in ogni modo a trattenerlo, riuscendoci la scorsa estate ricorrendo addirittura alla mediazione del presidente francese Emmanuel Macron. L’ultima stagione sottotono, caratterizzata da una disfatta totale in Champions League e dalla vittoria sofferta della Ligue 1, ha sicuramente impensierito Mbappé, sempre più volenteroso di scappare da un progetto a tratti fallimentare.
Le trattative per il rinnovo di contratto non sono nemmeno iniziate, fermate dalla volontà ferrea del giocatore. Indiscrezioni dicono che voglia svincolarsi la prossima estate per essere acquisito gratuitamente dal Real Madrid, una mossa inaccettabile per Al-Khelaïfi e la dirigenza del PSG. I continui “no” di Kylian Mbappé hanno portato il club parigino a escludere il loro talento più importante dalla rosa in partenza per la trasferta in Giappone, dove affronterà in amichevole fra le altre Al-Nassr e Inter. Un segnale importante, che mette ufficialmente il “diez” della nazionale francese sul mercato.
Possibilità
Il Real Madrid è senza dubbio la squadra più interessata a Kylian Mbappé, oltre a essere l’unica in grado di permettersi economicamente il colpo. Il mancato acquisto di una punta in grado di sostituire Karim Benzema, ad esclusione dell’arrivo di Joselu in prestito, lascia pensare che il posto dell’ex capitano “blanco” sia pronto per essere lasciato a Mbappé.
Nonostante ciò, sembra che il PSG stia ascoltando offerte dalle altre squadre in grado di permettersi un ingaggio e un acquisto di tali proporzioni, ovvero quelle gestite dal PIF arabo. Le società della Saudi Super League sembrano interessate a tentare Mbappé, che difficilmente accetterà.
Si prevedono giornate di mercato infuocate.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo dello sport continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
- Milinkovic-Savic e gli altri: il denaro vale più della passione?
- Inter, ecco la top 11 all-time secondo ChatGPT!
© RIPRODUZIONE RISERVATA