fbpx Regno Unito: ragazzo espulso dalla palestra perché fissa una donna ma in realtà... è cieco!
Attualità

Regno Unito: ragazzo espulso dalla palestra perché fissa una donna ma in realtà… è cieco!

di davide gerace

Condividi con chi vuoi

Nel Regno Unito un ragazzo è stato espulso dalla palestra perché fissava una donna mentre si allenava. Fin qui nulla di strano, è abbastanza inquietante una cosa del genere, ma c’è un “piccolo” problema: il ragazzo è cieco.

Regno Unito: la storia di Toby Addison

Una vicenda che ha dell’incredibile, riportata dal New York Post, ma raccontata dallo stesso protagonista della vicenda, Toby Addison. Il ragazzo, appena 21enne, è diventato molto famoso sui social con il nome di Blindtobes, dove ripercorre tutta la sua storia personale.

Rimasto quasi completamente cieco all’età di 11 anni, gli è rimasto solo il 4% della vista, Toby ha partecipato al famoso Happy Hour Podcast, raccontando l’incredibile vicenda.

Tutto risale a 4 anni fa, quando Toby, all’epoca 17enne, stava visitando una nuova palestra. All’improvviso una donna si è avvicinata a lui e con tono minaccioso gli ha detto: “Oh, ti piace la vista? Perché continui a fissarmi? Smettila. Sei inquietante”. Il ragazzo ha cercato di giustificarsi, mostrando il suo bastone e spiegando di essere cieco, ma è stato tutto inutile.

La donna lo ha insultato chiamandolo “verme” e ha chiamato il personale della palestra, che lo ha espulso.

Un brutto episodio

Il ragazzo, durante il podcast, ha spiegato: “Ovviamente non so bene dove sto guardando la maggior parte delle volte. Stavo guardando davanti a me e purtroppo c’era una donna che stava facendo degli esercizi. È stata dura, ha messo a dura prova la mia fiducia e mi ha fatto sentire come se essere cieco fosse un problema”.

Toby, successivamente  ha parlato della vicenda in un video pubblicato su TikTok, dove ha compreso le motivazioni della donna e del suo disagio, ma avrebbe voluto che anche lei fosse comprensiva vista la sua disabilità.

Una situazione simile è capitata a Pete Gustin, youtuber e sportivo americano, anche lui cieco. L’uomo, ha raccontato in un video sul suo canale YouTube di essere stato espulso dalla palestra perché avrebbe fissato una donna mentre si allenava. Le dinamiche sono molto simili, con Pete che ha cercato di giustificarsi, ma il personale della palestra ha dato ragione alla donna, allontanando l’uomo dal locale.

Due vicende molto simili, a cui non vorremmo mai assistere.

Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!!

Potrebbero interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi