di Fabio Danei
Come vi avevamo preannunciato in questo articolo, è stato rilasciato il primo video che racconta alcuni retroscena sullo sviluppo di Assassin’s Creed Mirage. Come ben sappiamo, il gioco punta ad essere un ritorno alle origini, riprendendo le meccaniche dei primi capitoli e distaccandosi dalla deriva action RPG degli ultimi, come Valhalla.
Assassin’s Creed Mirage: parkuor, stealth e assassinii
Nel video gli sviluppatori hanno toccato tre punti chiave per spiegare come abbiano affrontato la sfida di riproporre, in chiave moderna, le sensazioni dei primi Assassin’s Creed. La prima voce è il parkour, parte fondamentale dei primi giochi che il team ha deciso di riproporre ispirandosi soprattutto ai capitoli di Ezio, ma apportando qualche innovazione, come il “salto con l’asta“.
Per quanto riguarda lo stealth, Assassin’s Creed Mirage ricorda veramente tanto i titoli del passato, ma, stando a quanto dicono gli sviluppatori, l’IA dei nemici è stata migliorata per rendere l’esperienza più immersiva. Inoltre, ovviamente, anche in questo caso potremo osservare delle dinamiche nuove e modernizzate.
Per quanto riguarda gli assassinii, sembra che il gioco lasci molta libertà d’azione, permettendoci di completarli come meglio crediamo, seguendo il nostro personale stile di gioco. Infine, gli sviluppatori hanno anche inserito una piccola chicca per i fan di lunga data. Si tratta di un filtro che permetterà di giocare con la gamma di colori del primissimo Assassin’s Creed.
Insomma, parrebbe che gli sviluppatori abbiano speso molto tempo per capire come rendere al meglio questo omaggio ai primi giochi. Noi siamo curiosi di toccare con mano il frutto di questo lavoro, ma dovremo pazientare ancora un po’. Vi ricordiamo, infatti, che il gioco uscirà il 12 ottobre 2023. Nell’attesa fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!
Articoli correlati:
- Assassin’s Creed Mirage: in arrivo 3 video behind the scenes!
- Blasphemous 2: finalmente svelata la data di uscita
- PlayStation, Sony sembrerebbe intenzionata a saltare la Gamescom 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA