fbpx Diablo IV: guida a una delle migliori build per il negromante
Gaming

Diablo IV: guida a una delle migliori build per il negromante

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Diablo IV è attualmente disponibile per coloro che hanno acquistato la Deluxe Edition, e che quindi hanno accesso anticipato rispetto alla data di release, ovvero il 6 giugno. Questo non ha fatto altro che alimentare la curiosità dei giocatori riguardo le build più efficaci per ogni classe, vista la grande varietà nello skill tree del gioco. Oggi andremo ad illustrarvi una delle build più forti (e divertenti) del negromante, a base di botte e spine, ma con assenza di minion.

Diablo IV: leveling path della build

Anticipiamo che, per quanto riguarda il Libro dei Morti, le opzioni obbligate sono:

Scheletri Guerrieri: Sacrificio Schermagliatori

Scheletri Maghi: Sacrificio Freddo.

Golem: Sacrificio di Ferro.

Essendo una build che sfrutta gli attacchi d’osso e le spine, le prime abilità da sbloccare e migliorare ottenendo gli enhancement sono sicuramente SpezzossaLancia d’Ossa. Mentre la prima sarà utilissima soprattutto più avanti, quando sarà la nostra maggior fonte di recupero essenza durante i combattimenti, la seconda sarà la nostre principale fonte di danno. In particolare. la Lancia gode di due passive eccellenti: la prima, ovvero il miglioramento, divide il colpo in tre parti quando viene distrutto, ed il secondo da status Vulnerabile per tre secondi ai nemici.

A questo punto, si potenzia il DPS di Lancia d’Ossa fino a quando è possibile sbloccare il terzo tier dello skill tree. Da qui, sblocchiamo e miglioriamo Esplosione Cadaverica, sbloccando il potenziamento Appestante per capitalizzare sullo status Vulnerabile. Infine potenziamo al massimo la Lancia d’Ossa per il danno. Si può anche pensare di sbloccare Nebbia di Sangue per i momenti critici, ma consigliamo caldamente di ritardare ad un secondo momento questo upgrade, dato che il suo utilizzo non è necessario sino ai dungeon a livello Nightmare.

Hey, ma dov’è tutta la mia essenza?

Ora, dobbiamo risolvere il problema più grande della build: l’estensivo consumo di essenza. Dopotutto, è prevedibile che un set di abilità con un DPS così alto, consumi parecchia essenza. La soluzione, in verità, è piuttosto semplice. Nel terzo tier, in cui sono presenti Nebbia di Sangue ed Esplosione Cadaverica, c’è anche Oscura Mietitura, che permette di recuperare essenza consumando i cadaveri. Inutile dire che una simile passiva è fondamentale portarla al massimo.

Non è ancora finita: al tier superiore è presente Carne Martoriata, con il quale avremo il 4% (e 8% nel caso dei boss) di creare un cadavere gratis dai nostri colpi, sinergizzando sia Esplosione Cadaverica che Oscura Mietitura. A questo punto della build avremo sbloccato non uno, ma ben due tier dello skil tree su cui lavorare per migliorare ulteriormente il danno e la survivability del nostro personaggio.

Infatti, due tier sotto quello di Oscura Mietitura, sbloccheremo Tentacoli Cadaverici, che grazie al suo miglioramento ed ai Tentacoli Cadaverici Appestanti, avremo non solo un’ottimo crowd control dato dallo status Stordimento e dal tirare i nemici in un determinato punto, ma anche ulteriori modi di infliggere lo status Vulnerabile e Rallentamento. Seguono poi migliorie per il danno, fondamentali per il danno finale ai nemici. Da portare al massimo sono Ossa Taglienti, che aumenta la possibilità di danno critico per essenza, Frattura Composta, che aumenta il danno per 5 secondi dopo aver eseguito 10 colpi critici con attacchi ossei, ed Estrazione, che aumenta del 18% i danni critici sui nemici vulnerabili.

Abilità finali per la build

Rimangono ora solo due tier da cui attingere per la nostra build: dal penultimo tier prendiamo un punto di Autonomia per la riduzione dei danni, e portiamo al massimo Memento Mori, così da capitalizzare sulla nostra scelta di non usare i minion, incrementando i Bonus Sacrificali del 60%. Ottima ultimate da sbloccare è Tempesta d’Ossa, da potenziare al massimo con tutti gli enhancements, in modo da avere un DPS ancora maggiore ed avere più potenziale da AOE. Infine, nell’ultimo tier, andremo a sbloccare la nostra Passiva Chiave, ovvero Essenza Ossea, che incrementa il danno di tutte le abilità ossee per ogni punto essenza al di sopra di 50.

Ultimi ritocchi

Ora, per i ritocchi finali, torneremo nei tier superiori, potenziando al massimo Esplosione Cadaverica, sbloccando Energia non Morta e potenziando al massimo Equilibrio Imperfetto, che aumenta il costo di essenza delle abilità, ma permette di aumentare esponenzialmente i nostri danni. Infine, arrivare a 3 punti su 3 con Carne Martoriata è ottimo per mantenere alto il livello di essenza grazie ad una maggiorata possibilità di cadaveri, non più al 4%, ma al 12%.

A questo punto, puntiamo ad un po’ di sopravvivenza, prendendo Carapace Necrotico Alimentazione Mortale. Ci sentiamo anche di consigliare due Aspetti in particolare, vista la loro grossa utilità: Aspetto della Frantumazione è perfetto per diffondere ulteriormente lo status Vulnerabile, Aspetto del Tormento incrementa il recupero essenza per 4 secondi dopo aver effettuato un critico con abilità ossee.

Ed eccoci alla fine. Se avrete seguito tutti i passaggi, vi troverete per le mani un negromante di tutto rispetto, capace di affrontare tutte le sfide che gli proporrete e che Diablo IV ha da offrirvi.

Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi