Sport

45enne fa incidere il logo della Juventus sui capelli dei figli: denunciato

In Italia, il calcio viene visto come qualcosa di serio, spesso identificativo. La fede per un club è spesso oggetto di scontri, querelle e controversie, anche giudiziarie. Quanto accaduto a Roma, però, rappresenta un’estremizzazione piuttosto significativa del valore sociale assunto dal tifo calcistico. Un papà 45enne, tifoso della Juventus, è indagato per maltrattamenti in famiglia per aver indotto i due figli ad esibire una bizzarra capigliatura.

Tuttavia, quest’ultima ha provocato l’ilarità degli amici dei bambini, scatenando la reazione della madre e spingendo la Procura ad avviare le indagini.

Logo della Juventus sulla nuca: il caso

Tutto nasce all’inizio del 2021, quando, come riportato dal Corriere della Sera, un 45enne romano, tifoso della Juventus, coinvolge i due figli in un’eccentrica idea. Il genitore, infatti, rivela ai figli la sua intuizione: far tagliare loro i capelli con impresso sulla nuca il logo della squadra bianconera.

I due bambini di 6 e 8 anni, tifosi in particolare di Dybala e Chiellini, accolgono con entusiasmo il pensiero del padre. Il barbiere, ascoltata la richiesta dell’uomo e vista la felicità dei figli, ha così realizzato lo stravagante look. Un’idea, però, che non è piaciuta particolarmente alla madre dei due maschietti, facendo sfociare il caso in una controversia giudiziaria.

 

Paulo Dybala (@Shutterstock)

Maltrattamenti su minore e non solo: le accuse

L’euforia dei bambini si è però spenta quasi subito, dopo essersi scontrata con gli sfottò dei loro amici. Inoltre, la vista del nuovo taglio di capelli dei figli ha provocato lo sgomento da parte della madre, facendo scoppiare un’accesa discussione tra i due genitori. L’uomo, infatti, è indagato anche per maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna, spingendola ad abbandonare il focolare domestico.

La donna ha provveduto a denunciare il padre dei bambini, indagato per maltrattamenti in famiglia dopo la chiusura indagini disposta dalla Procura. Escluso che il logo sia una sorta di marchio di possesso per chiarire al nuovo compagno chi sia il padre, rimane la difesa dell’uomo di aver commesso un’atto goliardico. Su cui, però, sembra essersi scontrata la volontà della madre e, soprattutto, la reazione degli amici dei bambini.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se l’articolo ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:

Lorenzo Ruggieri

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

The Last of Us seconda stagione: la critica la acclama

La prima stagione di The Last of Us ha segnato il mondo delle serie tv,…

8 minuti fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2: serve abbonarsi per usare il Tasto C nel 2026

Nintendo ha dato una fondamentale delucidazione in merito all'uso del Tasto C, introdotto con la…

10 minuti fa
  • Gaming

The Elder Scrolls IV: Oblivion, il remake potrebbe arrivare già questo mese

Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi al cinema: Quando il pubblico ama e la critica no

Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…

19 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Lanthimos non potrà girare una scena… particolare sull’Acropoli

Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…

23 ore fa
  • Attualità

Ecco il nuovo pacemaker più piccolo di un chicco di riso!

Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…

23 ore fa