Il reboot di “Zorro” ha una nuova casa e dei nuovi produttori. La nuova serie arriverà su The CW e sarà prodotta da Robert Rodriguez insieme a sua sorella Rebecca, Sean Tretta e Ben Silverman e Howard T. Owens di Propagate.
Inizialmente in via di sviluppo presso NBC nel biennio 2020/2021, la nuova incarnazione di “Zorro” arriverà su The CW prodotta da Robert e Rebecca Rodriguez insieme a Sean Tretta, in passato dietro la serie spin off di “Sons of Anarchy” intitolata “Mayans M.C”. Invece la Propagate, già nel team di produzione quando il progetto era presso la NBC, collaborerà con il nuovo network televisivo.
Co-scritto dal trio dei nuovi produttori e diretto da Rebecca Rodriguez, questo reboot di “Zorro” vede come protagonista una giovane donna latino americana cercare vendetta per la morte del padre. Questo la porterà ad unirsi a una società segreta e ad assumere l’identità di Zorro. Sean Tretta sarà lo showrunner della interazione al femminile di Zorro. Mentre i Rodriguez, Ben Silverman e Howard T. Owens di Propagate saranno i produttori esecutivi.
Inizialmente la Propagate aveva proposto questa serie a CBS, attraverso un first – look deal. La prima bozza, scritta da Alfredo Barrios Jr., venne presentata a NBC. Oltre al coinvolgimento dei Rodriguez, la serie vedeva anche l’attrice Sofia Vergara tra i produttori esecutivi. Attualmente la Vergara non è più coinvolta nel progetto.
Non è la prima volta che Robert Rodriguez trova l’eroe mascherato sulla sua strada. Il regista inizialmente avrebbe dovuto dirigere “La maschera di Zorro” con Antonio Banderas nei panni del protagonista. Attualmente il regista e produttore è sul piccolo schermo con la recentissima serie ambientata nel mondo di Star Wars intitolata “The Book of Boba Feet”.
Cosa ne pensate di questo reboot? Potrebbe rivelarsi interessante o l’ennesimo revival/reboot discutibile? Per tutte le news dedicate al mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su NCS.
di Gabriele Di Nuovo
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…