Durante la terza serata del Festival di Sanremo è stato presentato il primo teaser trailer della nuova serie di Zerocalcare; il fumettista tornerà su Netflix nel 2023 con “Questo mondo non mi renderà cattivo“. Un nuovo titolo, dunque, dopo lo strepitoso successo di “Strappare lungo i bordi“…
Il debutto di Zerocalcare nel mondo della serialità animata è stato un grande successo; “Strappare lungo i bordi“, uscita su Netflix alla fine del 2021, ha fatto registrare numeri strepitosi, conquistando in brevissimo tempo la prima posizione dei contenuti più visti in Italia sulla piattaforma. Una buona riuscita testimoniata anche dall’apprezzamento della critica, che ha riservato non pochi elogi alla scrittura del fumettista romano.
Per molti versi si è trattato si una “scoperta” (almeno per il grande pubblico) del talento di Michele Rech, in arte Zerocalcare, che ha dimostrato di saper abilmente gestire una modalità di racconto come quella seriale, passando dalla carta all’audiovisivo. Questo grazie ad una storia fresca e ricca di umorismo, intrisa nella cultura pop ma capace allo stesso tempo di farsi carico di tematiche e messaggi profondi. Un talento che certamente Netflix non poteva farsi scappare, mettendo subito in cantiere una nuova opera…
A quasi due anni di distanza, finalmente il ritorno di Zerocalcare sembra essere vicino. E quale migliore vetrina per annunciarne l’arrivo, se non quella del Festival di Sanremo? Durante la terza serata del festival infatti, è andata in onda una pubblicità che in molti avranno apprezzato. “Questo mondo non mi renderà cattivo” si è così mostrato, per la prima volta in un teaser trailer approntato per l’occasione, in cui vediamo l’alterego animato di Zerocalcare catapultato sul palco dell’Ariston.
Una simpatica trovata per lanciare la nuova serie, che riporterà gli spettatori nell’immaginario che abbiamo imparato ad amare. Il titolo dell’opera fa riferimento ad un mantra del suo autore, usata per non perdere la propria bussola interiore anche davanti alle difficoltà che la vita ci mette davanti. Sappiamo che non si tratterà di una continuazione di “Strappare lungo i bordi“, ma torneranno ugualmente i personaggi di Secco, Sarah e l’inimitabile Armadillo (ancora con la voce di Valerio Mastandrea), compagni di vita e di avventure di Zero.
Che ne pensate di questo annuncio? Quanto attendete la nuova serie di Zerocalcare? Vi ricordiamo che “Questo mondo non mi renderà cattivo” arriverà su Netflix nel corso del 2023; nel frattempo continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news su Cinema e Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…