Dopo il successo degli ultimi due capitoli, con particolare attenzione a Zelda: Tears of the Kingdom, si inizia a parlare di un possibile film all’orizzonte. L’esclusiva Nintendo potrebbe così raggiungere il grande schermo, come già fatto da un baffuto collega.
Neanche poche settimane fa Super Mario Bros. – Il film ha raggiungo il miliardo di dollari di incassi. Il lungometraggio Nintendo è di fatti diventato ufficialmente il film più redditizio basato su un videogioco, dimostrando ulteriormente il successo dell’opera. Adesso però si parla di un possibile successore ed alcuni pezzi da novanta sarebbero interessati proprio alla serie di The Legend of Zelda.
Dopo lo strabiliante successo delle ultime due incarnazioni della serie, è arrivato il momento di discutere su un possibile futuro sul grande schermo. D’altronde anche Eiji Aonuma, produttore di Tears of the Kingdom si è detto interessato al progetto, durante una recente intervista con Polygon. Aonuma sarebbe interessato a produrre un eventuale lungometraggio animato, ma ci tiene a specificare che il suo solo interesse non basta. Ovviamente Aonuma si riferisce ad altre personalità all’interno di Nintendo a cui aspetterebbe il veto finale su una decisione simile.
Facendo un po’ di conti, sembra che Nintendo non sia attualmente interessata a produrre altri film tratti dalle proprie opere. Shuntaro Furukawa, presidente della compagnia, ha annunciato in una recente conferenza con gli investitori che la compagnia non proseguirà in questa direzione. Stando a Furukawa, Nintendo non ha interesse, allo stato attuale almeno, in sbrigativi progetti basati sulle proprie IP. Ovviamente, produrre un film qualitativamente valido richiede tempo e Nintendo è una società famosa anche per la propria meticolosità
Ovviamente un film tratto da The Legend of Zelda, alla luce del recente successo videoludico, potrebbe attirare schiere di appassionati, ma riuscirebbe a battere Super Mario? Forse non vedremo a breve un film di The Legends of Zelda, ma è di sicuro una possibilità per il futuro. E voi sperate di vedere presto Link e Zelda al cinema? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…