Il regista del futuro film Live Action di Zelda si è esposto in merito alle intenzione di produrre un film che sia più fedele possibile alla leggendaria saga.
In occasione di un’intervista concessa a “Total Film”, il regista Wes Ball ha avuto l’opportunità di esprimere le sue prime intenzioni sul prossimo film live action di Zelda. In maniera ambiziosa ha affermato come voglia creare qualcosa di “serio e interessante ma anche divertente e fantasioso“. “Ci sto pensando da un bel po’ di tempo”, ha aggiunto Ball coerentemente a quanto ha affermato nel 2010 dove mostrò il suo interesse nel lavorare sull’IP.
Ball sembra essere la figura giusta al quale affidare un compito di tale importanza, soprattutto considerando quanto sia difficile accontentare un pubblico affezionato alla saga che finora non sembra essere convinto nella realizzazione di un film in live-action.
“So che questa serie è importante per le persone e voglio che sia un film serio. Un vero film che possa dare alle persone un’evasione”.
Ball ha anche ammesso che, se potesse, “vivrebbe” nel leggendario mondo di Zelda quindi, quando si tratta di realizzare il film live-action, spera di creare qualcosa di tangibile. A priori ci sono tutte le carte in tavola per produrre un film che il fandom di “Legend of Zelda” e non solo possa apprezzare.
“Voglio soddisfare i desideri più grandi delle persone”.
L’idea di interpretazione dell’universo di Zelda di Ball si ispira a “un Miyazaki dal vivo”. Shigeru Miyamoto, creatore di Legend of Zelda e direttore rappresentativo di Nintendo, insieme a Avi Arad, già noto per aver lavorato a “Spiderman: Into the spider-verse” produrrà il film. Per quanto riguarda la scrittura invece sarà Derek Connolly a occuparsene (noto per la trilogia di Jurassic World).
Per il momento non sono trapelate informazioni sull’uscita di un eventuale trailer e non sappiamo di quale storia andrà a trattare, ma sappiamo che Nintendo ha annunciato i piani per creare il film live-action di The Legend of Zelda in collaborazione con Sony Pictures lo scorso novembre.
Voi cosa ne pensate? Per altre news sul mondo del gaming e del cinema vi consigliamo anche:
La Sardegna è ufficialmente la seconda regione d'Italia ad approvare la legge sul suicidio assistito.…
La sconfitta del Benfica di ieri sera in casa contro il Qarabag ha inevitabilmente portato…
Il 16 Settembre 2025 Robert Redford, attore passato alla storia, è venuto a mancare all'età…
Lunedì mattina una ragazza di soli 20 anni, Sofia Napolitano, è scomparsa a Torino. Immediatamente…
Una vicenda davvero spiacevole è avvenuta a Napoli, precisamente presso l'istituto tecnico industriale "Alessandro Volta".…
Borderlands 4 ha ricevuto un’accoglienza calorosa dai giocatori, che ne hanno elogiato il gameplay frenetico…