Il nuovo prodotto Ubisoft: Prince of Persia The Lost Crown, ha conquistato l’opinione della critica e, in attesa dell’accesso al pubblico, Christophe Pic e Rémi Boutin (rispettivamente world director e senior game designer del titolo) hanno manifestato su Reddit l’interesse a lavorare a uno spin-off Zelda o Castelvania. Magari un Zelda versione metroidvania?
Boutin, in particolare, ha menzionato l’idea di uno spin-off basato su Adventure of Link: “Personalmente amerei lavorare all’IP di Zelda, forse uno spin-off basato su Adventure of Link?“. Forte delle recenti competenze acquisite con Prince o Persia, la proposta di un nuovo Zelda 2: Adventure of Link suscita non poco interesse tra i fan che in occasione del confronto con gli sviluppatori si sono dimostrati davvero interessati e incuriositi all’idea del sequel.
Dato che il nuovo titolo Ubisoft segue il genere metroidvania, l’esperienza tecnica della produzione suggerisce un approccio uguale anche per questo ipotetico spin-off di Zelda. Gli sviluppatori, noti per il successo nel rivitalizzare Prince of Persia, potrebbero portare nuove idee, superando le aspettative.
Questo desiderio di esplorare territori inesplorati nell’universo di Zelda evidenzia la creatività degli sviluppatori, e l’idea di vedere uno spin-off di Zelda in versione metroidvania sembrerebbe poter essere vincente. Resta da vedere se però questo entusiasmo si tradurrà in progetti concreti e come il pubblico dello storico Zelda reagirà a tali proposte.
Un metroidvania è un genere che ha origine dagli storici “Metroid” e “Castlevania” (da qui il nome) caratterizzato da esplorazione non lineare, potenziamenti, labirinti interconnessi e backtracking, tradizionalmente in 2D. L’ambiente di gioco è un labirinto intricato che richiede uno stimolante approccio strategico e lo sviluppo di nuove abilità in game che permettono un Backtracking sempre prolifico e attento. Oltre a queste meccaniche, i metroidvania offrono storie coinvolgenti e atmosfere ricche, spesso con elementi fantasy e dark.
Questo genere ha guadagnato molta popolarità nel corso degli anni e molti giochi al di fuori delle serie originali di Metroid e Castlevania, si ispirano a molti elementi metroidvania nelle loro meccaniche di gioco.
Vi consigliamo anche di dare un’occhiata anche ai seguenti articoli per rimanere sempre sul pezzo:
L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…
Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…
I preparativi per gli Oscar 2026 sono cominciati. Negli ultimi giorni sono infatti state rilasciate…
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…