TV Asahi è un emittente televisiva giapponese, che ha lanciato un sondaggio piuttosto particolare e, sicuramente, controverso. Il fine era infatti quello di votare il miglior videogioco di sempre. E gli utenti non si sono tirati indietro, eleggendo Zelda Breath of the Wild come miglior gioco di tutti i tempi.
Il titolo è cosi stato votato come migliore della storia. Questo è quello che risulta dalla lista pubblicata dalla tv nipponica che ha stilato una classifica dei migliori 100 giochi in base ai risultati del sondaggio in questione. Mentre siamo in attesa di sviluppi sul nuovo capitolo della saga, Zelda Breath of the Wild 2, che dovrebbe uscire nel 2022, il primo capitolo è riuscito ad entrare nelle grazie dei giapponesi e non solo.
Nella top 10 troviamo anche giochi da sempre amati dai nipponici, come grandi classici del calibro di Dragon Quest V e Final Fantasy VII. Ma anche Dragon Quest III, Chrono Trigger e Super Mario Bros 3.
Per altri articoli a tema gaming resta sintonizzato su NCR.
di Simone Merlo
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…