TV Asahi è un emittente televisiva giapponese, che ha lanciato un sondaggio piuttosto particolare e, sicuramente, controverso. Il fine era infatti quello di votare il miglior videogioco di sempre. E gli utenti non si sono tirati indietro, eleggendo Zelda Breath of the Wild come miglior gioco di tutti i tempi.
Il titolo è cosi stato votato come migliore della storia. Questo è quello che risulta dalla lista pubblicata dalla tv nipponica che ha stilato una classifica dei migliori 100 giochi in base ai risultati del sondaggio in questione. Mentre siamo in attesa di sviluppi sul nuovo capitolo della saga, Zelda Breath of the Wild 2, che dovrebbe uscire nel 2022, il primo capitolo è riuscito ad entrare nelle grazie dei giapponesi e non solo.
Nella top 10 troviamo anche giochi da sempre amati dai nipponici, come grandi classici del calibro di Dragon Quest V e Final Fantasy VII. Ma anche Dragon Quest III, Chrono Trigger e Super Mario Bros 3.
Per altri articoli a tema gaming resta sintonizzato su NCR.
di Simone Merlo
Ornella Vanoni si è spenta venerdì 21 novembre, nella sua casa di Milano, a causa…
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…