Sport

Zaniolo, e ora? Le strade per il futuro, tra Milan, Tottenham e Roma

In un mercato invernale particolarmente calmo, ci ha pensato Zaniolo a mettere un po’ di pepe. La decisione di mettersi sul mercato e di non partire per La Spezia ha dato un po’ uno scossone all’ambiente giallorosso ma non solo: su di lui si muovono già altre squadre, in particolare in Italia. Su di lui, secondo “La Gazzetta dello Sport”, si è mosso il Milan, che cerca il colpo invernale a sorpresa.

Zaniolo-Milan, è l’affare giusto per entrambi?

Secondo la Rosea, il club rossonero avrebbe contattato l’entourage del giocatore per capire la fattibilità dell’operazione. La Roma ha aperto alla cessione per una cifra intorno ai 25 milioni, anche se sulla formula c’è da lavorare: i giallorossi vorrebbero l’obbligo di riscatto, il Milan lo inserirebbe solo in caso di qualificazione in Champions.

L’affare ha le carte in regola per andare in porto, anche perché seguirebbe la linea verde tenuta da Maldini e Massara negli anni (Zaniolo è un ’99) ed è apprezzato da Pioli. Non solo, l’ex giocatore della Primavera dell’Inter unisce alle sue qualità anche la duttilità: può giocare trequartista o esterno nel 4-2-3-1 rossonero, e in situazioni di emergenza può anche adattarsi mezzala.

Un innesto che per i rossoneri sarebbe importante, ma per il quale servono anche garanzie: Nicolò ha subito per due volte la rottura del crociato, e al Milan l’infermeria ha già il suo bel da fare. Valutazioni e considerazioni verranno fatte in questi giorni, anche se il tempo stringe.

 

Pioli (@Shutterstock)

Roma, cosa cambierebbe senza Zaniolo

L’ha detto Mourinho in conferenza stampa dopo la vittoria a La Spezia: “Se va via Zaniolo, qualcuno dovrà arrivare”. Come a dire, non restiamo con le mani in mano. E infatti la Roma si è mossa in anticipo, sondando nomi che già da tempo gravitano intorno all’ambiente giallorosso.

Su tutti torna di moda Ziyech: l’esterno marocchino è in rottura con il Chelsea e sta cercando una nuova sistemazione. L’ostacolo maggiore sarebbe l’ingaggio, superabile grazie al Decreto Crescita, che permetterebbe un ingaggio lordo minore e spalmabile su più anni. L’esterno del Chelsea garantirebbe qualità ed esperienza internazionale, fondamentali per continuare il processo di crescita.

Altre idee sono quelle che portano a Deulofeu dell’Udinese sul quale, però, c’è già l’Aston Villa con un contratto da 4 milioni annui, oppure a Lucas Moura, che il Tottenham ha proposto in uno scambio proprio per portare Zaniolo a Londra. La Roma vorrebbe monetizzare e riflette sul da farsi. Ma i destini di Zaniolo e della Capitale sembrano ormai allontanarsi.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

 

Federico Minelli

Articoli Recenti

  • Attualità

Aeroporto di Linate: nove uomini rubano 15mila euro di profumi

Nove uomini all'aeroporto di Linate si sono resi protagonisti di un furto. Infatti, in due…

4 ore fa
  • Attualità

Il cane più bello del mondo è toscano!

Il cane più bello del mondo è toscano! precisamente di Pontedera, in provincia di Pisa.…

5 ore fa
  • Gaming

Baldur’s Gate 3: rinviate ancora le versioni fisiche!

Nelle scorse ore Larian Studios ha fornito un aggiornamento per quanto riguarda le Deluxe Edition…

11 ore fa
  • Gaming

Diablo 4: ecco tutte le novità della season 4!

Il prossimo aggiornamento di Diablo 4 sarà sicuramente innovativo e rivoluzionario per il futuro del…

12 ore fa
  • Sport

Calcio, la Camera approva DDL per introdurre azionariato popolare

La Camera dei Deputati, nei giorni scorsi, ha votato e approvato quasi all'unanimità il disegno…

12 ore fa
  • Attualità

Torino, adolescente si lancia nel fiume dopo una lite con i genitori

Sul Ponte Europa, che attraversa il fiume Sangone a Nichelino, Torino, un'adolescente, dopo una lite…

12 ore fa