di Redazione NCI
Di recente James Gunn (regista e nuovo co-CEO della DC) ha pubblicato sul suo account X (ex Twitter) una foto con Zack Snyder, regista anche lui che negli anni ha lavorato più volte con la casa fumettistica e cinematografica.
Cosa vuol dire questo?
Col tempo sono nate delle ipotesi secondo cui il regista di Guardiani della Galassia e quello di 300 fossero in lite da tempo ormai, ma il loro recente incontro, e successivo post da parte di Gunn hanno rassicurato molto i fan di entrambi i registi. Questa non è inoltre la prima volta che i 2 si incontrano, anzi, lo scorso dicembre James Gunn ha dichiarato durante un intervista che durante la creazione del nuovo costume di Superman lui e il reparto costumi hanno riscontrato dei problemi per quanto riguarda i famosi “mutandoni rossi” di Superman e Gunn si è visto costretto a chiamare Snyder per un parere.
“Abbiamo esitato per parecchio tempo per quanto riguardava i mutandoni. Ne ho parlato anche con Zack Snyder. Mi ha detto:
‘Ho provato un miliardo di versioni con i mutandoni e non ci sono mai riuscito’.
E io gli ho risposto:
‘Capisco benissimo’“
James Gunn ha inoltre aggiunto al post un messaggio in cui definisce in modo amichevole Snyder come un “regista consumato “ e un “narratore doppiamente consumato“.
“È sempre un piacere incontrare il mio amico @ZackSnyder,
un regista consumato (e un narratore doppiamente consumato!)”
La situazione di Snyder con la DC
I fan del regista sanno che la possibilità di vedere la versione Snydercut di Justice League è stata qualche anno fa un sogno che diventa realtà, visto che in molti pensavano non l’avremmo mai vista. Eppure molti oggi ritengono che sia addirittura più bella di quella diretta da Joss Whedon, facendo sì che molti fan promuovessero l’ hashtag #RESTORETHESNYDERVERSE.
Sono in molti a volere che il filone di film del DCU finisca per sempre, in modo che il nuovissimo DCEU possa iniziare da zero senza intoppi lungo il suo cammino. Ahimè però le probabilità che la DC decida di affidare a Snyder un nuovo progetto è molto bassa, anche se dopo questo incontro non è detto che Gunn non ci possa pensare sù e affidare a Snyder il compito di terminare finalmente lo “SnyderVerse”.
Se volete restare aggiornati sulla situazione alla DC seguite NASCE, CRESCE, INFORMA!
Articolo di Candido Di Pierro
© RIPRODUZIONE RISERVATA