di Redazione Network NCI
Il reboot di Resident Evil prende forma, e il regista Zach Cregger ha svelato i primi dettagli. Durante un’intervista a SFX, Cregger ha parlato del suo amore per i videogiochi della saga, ma ha chiarito fin da subito che il film non sarà fedele alla trama del videogioco: si tratterà infatti di un adattamento molto libero.
“Cerco di raccontare una storia che rispecchi autenticamente l’esperienza che si vive giocando, ma non voglio essere completamente fedele alla trama dei videogame. Voglio fare qualcosa di diverso,” ha spiegato. “Pur non infrangendo alcuna regola, so che qualunque cosa faccia, i fan me ne diranno di tutti i colori… quindi perché preoccuparmi troppo del canone?”.
Da Barbarian a Weapons: Resident Evil secondo Zach Cregger
Al momento, non ci sono ancora molti dettagli sul nuovo reboot. Sappiamo però che il titolo sarà semplicemente “Resident Evil”. L’attore Austin Abrams sarebbe già coinvolto nel progetto, e secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere Mikey Madison (Premio Oscar per “Anora”) a interpretare la protagonista femminile — ma nulla è stato ancora confermato ufficialmente.
Secondo quanto riportato da World of Reel, la trama seguirà un fattorino che, durante una consegna in un ospedale isolato, si ritrova intrappolato in un’epidemia e dovrà sopravvivere a gruppi di creature mutanti.
In parallelo al film, il franchise di Resident Evil continua a espandersi anche nel mondo videoludico. Capcom è attualmente al lavoro su Resident Evil 9, attesissimo nuovo capitolo che — secondo alcuni rumor — potrebbe arrivare nel 2025. Sebbene i dettagli siano ancora riservati, si parla di un’ambientazione completamente nuova e di un ritorno all’horror più puro.
Il reboot cinematografico di Cregger, quindi, sembra inserirsi in un momento chiave per il marchio: un’occasione per rinnovare l’immaginario di Resident Evil con una visione autoriale e meno legata al canone tradizionale.
Che ne pensate di questa possibile rivisitazione del celebre videogioco? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per tutte le novità dal mondo del cinema.
Articolo di Damiano Longo
© RIPRODUZIONE RISERVATA