xenoblade chronicles 3 (@screen youtube)
È stata annunciata, con un trailer anche in italiano, la data ufficiale per Xenoblade Chronicles 3, il GDR di Nintendo; andiamo a vedere quando il titolo verrà rilasciato!
Annunciato originariamente per settembre 2022, con un trailer a sorpresa, la grande N ha deciso di anticipare la data di uscita per Xenoblade Chronicles 3, su Nintendo Switch. Dunque, buone nuove per i fan della longeva saga di GDR, che non dovranno aspettare la fine di questa estate per mettere finalmente le mani sul terzo capitolo: questo uscirà infatti il 29 luglio prossimo!
Il nuovo trailer mostra anche alcune informazioni più approfondite sulle meccaniche di gioco e sulla storia. Quello che è ben chiaro finora, è che questo terzo capitolo collegherà anche i futuri dei due titoli precedenti. In Xenoblade Chronicles 3, i giocatori verranno trasportati nel mondo di Aionios, flagellato da una terribile guerra tra due Nazioni. Da un lato Keves, una Nazione armata che ha sviluppato potenti armi meccaniche; dall’altro Agnus, una Nazione che controlla la magia.
Sullo sfondo di questa guerra, spetterà a Noah e Miyo, i due protagonisti principali, scoprire la verità sul mondo che li circonda. Con l’ausilio di alcuni compagni di viaggio, i due metteranno insieme una squadra di sei componenti, ognuno con il suo passato.
Dal punto di vista della storia, questo nuovo capitolo sembra raccontare una fiaba più corale, con un cast completo e variopinto. Ogni personaggio ha il proprio spazio nella narrazione, con il grande punto d’incontro nella “diversità”.
Ogni personaggio è infatti dotato di un potere immenso, che gli permette di trasformarsi in potentissime entità. Per via di questo potere, l’Ouroboros, i sei protagonisti sono braccati dalle due Nazioni, che vogliono sfruttare il loro potenziale bellico.
xenoblade chronicles 3 (Via Youtube)
Xenoblade Chronicles è una delle saghe più amate dai fan di Nintendo, che oltre alla nuova data di uscita, ha annunciato anche un’edizione speciale del nuovo titolo. Esclusivamente sullo store Nintendo ufficiale, My Nintendo Store, sarà rilasciata un’edizione contenente sia uno steelbook che un artbook; un’occasione veramente ghiotta per i collezionisti.
Nintendo continua a puntare sulle saghe storiche legate al proprio brand e Xenoblade è sicuramente una di quelle. La grande N ha inoltre optato per ampliare anche al mercato interno, dedicando dello spazio anche ad una edizione speciale. Cosa ne pensate di questo annuncio? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato all’argomento, puoi leggere anche:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…