di Michele Messina
Microsoft ha ufficialmente annunciato l’Xbox & Bethesda Games Showcase sul profilo Twitter ufficiale di Xbox, nuovo punto di riferimento dei fan per le anticipazioni di questa estate videoludica.
L’Xbox Showcase “sostituirà” l’E3 per Microsoft
Come annunciato qualche giorno fa, l’E3 2022 non avrà luogo, e per correre ai ripari, Microsoft ha deciso di puntare su un evento proprio. Si tratta, ancora una volta, dell’Xbox & Bethesda Games Showcase, che si terrà domenica 12 giugno, alle 19.00, ora italiana.
L’azienda di Redmond ha dato molto spazio a questo evento, che potrà essere seguito sulle principali piattaforme di streaming, come Twitch e YouTube; sarà anche disponibile sui social, come Facebook, Twitter e TikTok. Inoltre, lo “spettacolo” sarà trasmesso in ben 30 lingue diverse.
L’Xbox & Bethesda Games Showcase, presenterà tutta la vasta gamma di progetti che Microsoft, con Xbox e Bethesda, hanno in programma. Da videogiochi a servizi, saranno diversi i momenti di interesse per i fan durante lo showcase.
Cosa sappiamo e cosa possiamo aspettarci
L’Xbox & Bethesda Games Showcase, già l’anno scorso si era guadagnato il favore di pubblico e critica, e Microsoft sembra pronta ad un altro successo. Inoltre, non sono poche le voci sugli eventuali progetti segreti dietro le quinte di Xbox, ed è quindi lecito aspettarsi delle sorprese.
Alcuni contenuti dello showcase riguarderanno i titoli già confermati, in lavorazione o pronti per essere pubblicati. Poi, ci sarà sicuramente spazio per i Games As A Service di Xbox, Fallout 76 e Grounded, in continuo sviluppo.
Arriveranno anche una buona serie di date d’uscita per nuovi titoli; un paio di esempi sono Redfall di Arkane Studios o Senua’s Saga Hellblade 2 dei Ninja Theory. Ci si aspetta anche qualche informazione in più per quanto riguarda Starfield o Contraband, entrambi titoli sviluppati da Avalanche Studios, nella speranza di poter ammirare qualche gameplay o trailer.
Oltre ai titoli ufficiali, ci si può aspettare anche una buona dose di conferme per quello che riguarda rumors vari. Tra questi, potrebbero esserci alcuni progetti non annunciati di Double Fine, ma anche un possibile Wolfenstein 3 dei Machine Games. Infine, si potrebbe anche parlare di Project Dragon.
Un fan particolarmente attento ha pubblicato su Twitter un’immagine che mostra quali potrebbero essere i vari progetti di Microsoft. Ve la riportiamo di seguito.
More than 60+ games in development for #xbox
The future is promising #Gamepass #XboxBethesda pic.twitter.com/sYboUNNf22
— WolfOfDarkness® (@WolfOfDarknesss) April 28, 2022
L’Xbox & Bethesda Games Showcase sembra quindi volersi guadagnare un posto d’onore come vetrina per i progetti più importanti. E Microsoft, tra acquisizioni e mosse di mercato, sembra stia puntando molto in alto per il proprio settore gaming. E voi, seguirete l’evento dal vivo? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se siete interessati all’argomento, leggere anche
- Xbox: Microsoft aggiungerà annunci pubblicitari nei free to play?
- Playstation Plus: conversione per i voucher dei vecchi abbonamenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA