fbpx Xbox, Phil Spencer conferma: 4 esclusive diventeranno multipiattaforma!
Gaming

Xbox, Phil Spencer conferma: 4 esclusive diventeranno multipiattaforma!

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

Come ampiamente prevedibile, dopo i tanti leak delle ultime settimane, i “pezzo grossi” di Xbox, Phil Spencer in primis, hanno rivelato grandi novità per il futuro, sia della console Microsoft che per il gaming in generale.

Xbox: le “bombe” di Phil Spencer

Alle ore 21 italiane, tramite il proprio canale ufficiale, Microsoft ha fatto partire la conferenza relativa al mondo Xbox. La conferenza si è svolta in formato podcast ed è stata ricca di annunci. Ma adesso andiamo a vedere, nel dettaglio, cosa è stato detto durante la serata.

Per prima cosa Phil Spencer ha rivelato che 4 titoli che finora erano stati esclusiva Microsoft (il cui nome non è stato ancora ufficializzato) verranno rilasciati anche su altre piattaforme. Discorso che non varrà (almeno per ora) invece per Starfield e il prossimo gioco di Indiana Jones. Dei 4 titoli che verranno “condivisi”, i primi due sono dei live service mentre gli altri due sono degli indie. Poi è stato annunciato l’arrivo dei titoli Activision sul Game Pass, a partire dal 28 marzo 2024 con Diablo IV. Dopodiché è stata fatta menzione di diversi argomenti relativi al mondo Xbox.

Il futuro del gaming cambierà per sempre nei prossimi anni?

A spiccare però senza dubbio è una curiosa dichiarazione di Phil Spencer, che lascia intendere come questo possa essere solo l’inizio. Ha infatti dichiarato: “Sono convinto che nei prossimi cinque o dieci anni, i giochi esclusivi, i giochi esclusivi di una piattaforma hardware, costituiranno una parte sempre più piccola dell’industria videoludica”.

Infine da non sottovalutare le rivelazioni di Sarah Bond, presidente di Xbox, che ha rivelato come Microsoft sia già al lavoro per la prossima generazione di console. L’obiettivo è quello di attuare “il salto generazionale più grande di sempre” e grosse novità sarebbero già previste per il prossimo Natale.

E voi cosa ne pensate? Questo “disgelo” è un primo segnale della prossima fine della console War? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi