Gaming

Xbox: nuovo showcase in arrivo a marzo

Xbox continua il suo sodalizio con Twitch, almeno per quanto riguarda gli Indie, e annuncia il prossimo evento targato ID@Xbox.

Il verde e il viola

Dopo aver accontentato parecchi fan con ottimi eventi per tutto il 2021, Microsoft ha deciso di mantenere alta la qualità anche per questo 2022. Gli ID@Xbox Showcase sono eventi in collaborazione con Twitch, dedicati al mondo delle produzioni indie della scuderia di Microsoft.

Le due aziende continueranno quindi la collaborazione, annunciando la data del prossimo ID@Xbox Showcase per il 16 Marzo alle 19:00. L’evento potrà essere seguito sui canali ufficiali di Xbox e Twitch gaming, direttamente sulla piattaforma viola: Twitch.

Cosa aspettarsi dallo showcase di Xbox

Durante l’evento dedicato al mondo indie, potremo aspettarci diversi nuovi annunci, alcuni dei quali sono attesi da diverso tempo. Ma ci saranno anche, probabilmente, alcuni annunci per quello che riguarda eventuali nuovi ingressi nel Xbox Game Pass.

Rispetto a questo showcase, già si parla di alcuni titoli interessanti, come Tunic la cui data di uscita sembra essere proprio il 16 marzo. Annunciato ormai da anni, il titolo sembra essere tornato alla ribalta negli ultimi mesi. Sviluppato dal solitario Andrew Shouldice e pubblicato da Finji, Tunic è un Action Adventure ispirato ai classici The Legend of Zelda e Bastion.

Con qualche mese di ritardo, si unirà allo showcase anche There Is No Light, originalmente programmato per il 2021. Sviluppato da Zelart e prodotto da Hypertrain Digital, si tratta di un titolo Action RPG, ispirato ai dungeon crawler d’annata, con uno stile ispirato e decisamente horror.

L’ultimo titolo di cui si hanno notizie è Trek to Yomi, l’unico finora ad essere disponibile anche per PlayStation. Trek to Yomi è ambientato nel Giappone feudale, ed è un Action Adventure a scorrimento in 2D, ma con grafica 3D. Qui seguiremo la storia di Hiroki e dei sui antenati, in un titolo che si promette di essere prettamente narrativo. Sviluppato da Flying Wild Hog ed edito da Devolver Digital, potrebbe essere uno dei titoli indie più attesi di questo 2022.

Per l’ID@Xbox Showcase è tutto, ma non mancheranno sicuramente altri annunci e novità. E voi, fan dell’indie, seguirete l’evento od avete già scelto a cosa giocare? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato all’argomento, puoi leggere anche:

di Michele Messina

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Attualità

Genova: anziana credeva di essere stata operata al cuore, ma non era così

A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…

4 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Cosa hanno visto di più gli italiani nel 2025?

Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…

10 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror: l’ottava stagione è confermata

Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…

13 ore fa
  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

1 giorno fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

2 giorni fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

2 giorni fa