fbpx Xbox: Microsoft aggiungerà annunci pubblicitari nei free to play? -
Gaming

Xbox: Microsoft aggiungerà annunci pubblicitari nei free to play?

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Sappiamo tutti l’importanza degli annunci pubblicitari al giorno d’oggi. La sa bene anche e soprattutto un colosso come Microsoft, che, stando ad un report di Business Insider, potrebbe inserirli in alcuni suoi titoli free to play su Xbox. Ovviamente non è nulla di nuovo, in quanto la pubblicità all’interno dei videogiochi esiste da molto tempo ormai. La ricezione da parte degli utenti però, non è stata delle migliori.

Microsoft: possibile inserimento di ad nei giochi free to play Xbox?

Stando al report di Business Insider, Microsoft sarebbe intenzionata ad inserire alcune pubblicità nei titoli free to play Xbox. Attualmente, stando a due persone coinvolte nel progetto, starebbero individuando le società adtech più adatte. Questi annunci in game dovrebbero apparire, per esempio, come cartelloni pubblicitari sui tracciati nei giochi automobilistici. L’obiettivo di questa scelta di Microsoft dovrebbe essere quello di garantire più fondi agli sviluppatori ed ai publisher, permettendogli di vendere questi spazi pubblicitari nei loro titoli. L’azienda di Redmond non ha ancora rilasciato nessun commento diretto sulla questione, limitandosi a dire tramite un portavoce di essere sempre alla ricerca di modi per migliorare l’esperienza di giocatori e sviluppatori.

xbox

 

I precedenti episodi delle pubblicità nei videogiochi

La ricezione delle pubblicità in game da parte dei giocatori non è mai stata delle migliori. Soprattutto nei casi di giochi tripla A infatti, l’inserimento di questi ad è stato aspramente criticato. L’esempio più recente è Battlefield 2042, nel quale possiamo trovare veri e propri cartelloni pubblicitari all’interno delle mappe. C’è da dire però che nel caso di titoli free to play, un inserimento non invadente di queste pubblicità, se non rovina l’esperienza e l’immersione nel gioco, potrebbe davvero dare benefici agli sviluppatori. Inoltre, potremmo vedere una diminuzione dei prezzi delle microtransazioni. Tuttavia dipenderà tutto da Microsoft e da come deciderà di implementare questi annunci, sempre nel caso in cui si faccia davvero.

Quindi per adesso non possiamo far altro che aspettare per vedere l’evoluzione della situazione. Sicuramente Microsoft si pronuncerà in modo ufficiale appena presa una decisione, e noi non tarderemo a riportare la notizia. Rimanete sintonizzati quindi per non perdervi nessun aggiornamento sulla questione.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi