Dopo l’annuncio della prima ondata di maggio e in attesa della seconda, abbiamo già i primi giochi confermati in arrivo nel mese di giugno 2025 su Xbox Game Pass. Sono quattro titoli indie molto interessanti che andranno ad arricchire il catalogo del Game Pass targato Microsoft. Vediamo insieme di che giochi si tratta.
Neanche il tempo di ottenere tutti i giochi annunciati con la prima ondata del mese di maggio (tra cui DOOM: The Dark Ages, in arrivo il 15 maggio) e ancora prima dell’annuncio ufficiale sulla seconda ondata, Microsoft ha già confermato quattro dei giochi che entreranno nel ricco catalogo dell’Xbox Game Pass durante il mese di giugno. Si tratta di quattro giochi indie che faranno parte del programma ID@Xbox, ovvero tutti quei giochi di case indipendenti giocabili su Xbox, talvolta direttamente tramite Game Pass.
Tutti e quattro i giochi saranno giocabili al day one, anche se l’ultimo non è propriamente una novità poiché è stato rilasciato su PC nel dicembre 2023 (di fatto sarà una console release).
The Alters sarà disponibile su Xbox Game Pass a partire dal 13 giugno. Il gioco, prodotto da 11-bit Studio, è ambientato su un pianeta alieno. Dalla nostra base scientifica, ubicata proprio su questo pianeta, dovremo gestire il mondo sconosciuto tramite versioni alternative del protagonista, Jan Dolski. Un survival molto interessante, che già non vediamo l’ora di provare.
FBC: Firebreak è il secondo titolo confermato da Microsoft ed è in arrivo il 17 giugno sul Game Pass. Svilupato da Remedy Entertainment è uno sparatutto cooperativo in prima persona. Forze ultraterrene attaccano l’agenzia federale dell’FBC e saremo noi a dover gestire questi assalti.
Il gioco di casa Sloclap, edito da Kepler Interactive, è un divertente videogame calcistico in cui prenderemo il ruolo di un solo calciatore e insieme ai nostri compagni affronteremo squadre avversarie in avvincenti partite 5v5. Abbiamo avuto modo di vedere il gioco in beta nell’ultimo periodo e dal 19 giugno, data di rilascio ufficiale, sarà disponibile anche su Xbox Game Pass.
L’ultimo titolo confermato è il city-builder pubblicato su PC da Hooded Horse l’8 dicembre 2023 e in arrivo su console (e già al day one su Xbox Game Pass) il 26 giugno. Dall’ambientazione fantasy, dovremo costruire la Città Ardente dopo la devastante Piagatempesta che ha spazzato via la precedente civiltà.
Ricordiamo che questi sono solo alcuni dei giochi che arriveranno su Xbox Game Pass a giugno, ma in attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali, possiamo già dire che le premesse sono ottime.
Continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora per rimanere aggiornato su questa e su tutte le notizie provenienti dal mondo dei videogiochi.
Articolo di David Verticchio
In seguito all’accordo commerciale tra USA e Regno Unito i rappresentanti statunitensi hanno annunciato un’intesa…
In una recente intervista, Shuhei Yoshida ha rivelato che The Duskbloods è il gioco che…
Con il successo di Beetlejuice Beetlejuice, il sequel del celebre film del 1988, i fan…
Il funerale di Papa Francesco e il Conclave che ha seguito l’evento hanno avuto un…
Tati Gabrielle, l'attrice che interpreta la protagonista di Intergalactic: The Heretic Prophet, racconta che il…
Dopo oltre tre anni di guerra, giovedì potrebbe avvenire un evento che in molti non…