fbpx Xbox Game Pass: quante novità in arrivo a fine novembre!
Gaming

Xbox Game Pass: quante novità in arrivo a fine novembre!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Xbox Game Pass negli ultimi mesi sta macinando numeri su numeri, ottenendo ottimi risultati e aggiungendo sempre nuove produzioni. Solo nel mese di novembre, ad esempio, il catalogo è stato rimpolpato con titoli come Football Manager 2023, Return to Monkey Island, Pentiment e Somerville; questi titoli sono sbarcati sul servizio proprio nella giornata di ieri, martedì 15 novembre. Le novità però non sono finite. Microsoft ha infatti annunciato una seconda ondata di giochi in arrivo sul Game Pass!

Xbox Game Pass: ecco i nuovi arrivi

I primi arrivi cominceranno già dalla giornata di domani, giovedì 17 novembre. Sbarcheranno sul catalogo: Dune Spice Wars (PC), Ghostlore (PC Game Preview), Lapin (Cloud, console e PC) e Norco (Cloud e console). In particolare, vi consigliamo di tenere d’occhio Dune Spice Wars, titolo di strategia in tempo reale che vi metterà nei panni di una Nazione con lo scopo di controllare e dominare il pianeta Arrakis. Rilevante è anche Ghostlore, action RPG ispirato direttamente a classici del genere come Diablo 2 e Titan Quest. In Lapin, invece, dovrete aiutare cinque conigli a lasciare la loro tana, minacciata dalla costruzione di un parco giochi e a trovare una nuova casa. In Norco, infine, vi troverete ad affrontare un’avventura punta e clicca, dove dovrete seguire un androide in fuga tra le raffinerie, i centri commerciali e i canali di scolo della periferia di New Orleans. Il tutto cercando vostro fratello.

Il 22 novembre è il turno di Gungrave G.O.R.E. (Cloud, console e PC), uno sparatutto d’azione in terza persona. Nel gioco potrete impugnare armi letali e annientare orde di nemici in un tripudio di sangue e violenza; sicuramente è uno dei titoli più interessanti in arrivo sul servizio.

 

Xbox Game Pass

 

Il 29 novembre arriveranno Insurgency Sandstorm (Cloud e console) e Soccer Story. Il primo è uno sparatutto tattico in terza persona che vi permetterà di combattere in una regione simil medio-orientale in PvE e PvP. Il secondo è invece un gioco di ruolo dove dovrete ricordare ad una società che ha bandito il calcio quanto questo sia, in realtà, lo sport più bello del mondo. Nel corso del gioco troverete puzzle, missioni secondarie, segreti, personaggi e squadre stravaganti, come quella degli squali o dei pensionati. Oltre ad una modalità single player, è anche presente una modalità multigiocatore locale.

Il mese si chiude il 30 novembre, con l’arrivo su PC di Warhammer 40,000 Darktide. Un ulteriore titolo che amplia ulteriormente l’universo di Warhammer; in quest’ultimo capitolo vi troverete ad eliminare orde di nemici con intense sparatorie e un combattimento corpo a corpo ripreso da Vermintide 2. Il gioco offrirà anche un editor del personaggio, che permetterà di modificare l’aspetto del vostro personaggio, la sua voce e le origini, permettendo di scegliere la propria classe. Questa scelta ovviamente andrà ad influenzare i tratti e le abilità utilizzabili in combattimento.

I giochi in uscita dal catalogo

Come sempre però, in corrispondenza di nuovi arrivi, ci sono alcuni titoli che abbandonano il catalogo di Xbox Game Pass. Il 30 novembre infatti, lasceranno il servizio di Microsoft Archvale (Cloud, Console e PC), Deeeer Simulator (Cloud, Console e PC), Final Fantasy XIII-2 (Console e PC), Mind Scanners (Cloud, Console e PC), Mortal Shell (Cloud, Console e PC), Space Warlord Organ Trading Simulator (Cloud, Console e PC), Undungeon (Cloud, Console e PC) e Warhammer 40,000 Battlesector (Cloud, Console e PC).

La casa di Redmond ha però confermato l’aggiunta del supporto per gli Xbox Touch Controls su altri 15 produzioni. In particolare ad Amnesia: Collection, Amnesia: Rebirth, Assassin’s Creed Odyssey, Assassin’s Creed Origins, DC League of Super Pets: The Adventures of Krypto and Ace, Disney Dreamlight Valley, Football Manager 2023 Console, Ghost Song, Immortals Fenyx Rising, Opus: Echo of Starsong, Pentiment, Scorn, Soma e You Suck at Parking. Questi giochi ora, insieme a tutti i titoli con il supporto touch controls, sono ottimizzati per una fruizione mediante schermi touch su dispositivi mobile.

E voi? Cosa pensate dei titoli che arriveranno sul Game Pass? Quali siete curiosi di provare? Vi ricordiamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna per non perdere tutte le ultime notizie del mondo del gaming; e se l’articolo ti è piaciuto, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi