fbpx Xbox Game Pass: il catalogo Microsoft arriva ufficialmente sulle Smart TV Samsung
Gaming

Xbox Game Pass: il catalogo Microsoft arriva ufficialmente sulle Smart TV Samsung

di Ascanio M. de Lorenzo

Condividi con chi vuoi

Come riportato dal sito ufficiale di Xbox, l’app dedicata al catalogo videoludico di Microsoft, il Game Pass, è da oggi disponibile sugli Smart TV prodotti dal colosso sudcoreano Samsung.

Game Pass alla portata di tutti

A partire da oggi, in 27 Paesi si potrà accedere, tramite Smart TV Samsung del 2022, all’app Xbox disponibile nel nuovo Samsung Gaming Hub o Media Hub. Da una prima impressione, sembra semplice da usare come qualsiasi altra applicazione di streaming sulla TV.

Ecco cosa sapere prima di iniziare:

  • Per accedere all’app Xbox è necessaria una delle Smart TV 2022 di Samsung;
  • Per giocare alle centinaia di giochi abilitati per il cloud streaming nella libreria del Game Pass è necessario un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate;
  • Se non si è in possesso di un abbonamento e si vuole provare l’esperienza prima di registrarsi, c’è la possibilità di giocare a Fortnite gratuitamente senza un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate;
  • La maggior parte dei controller abilitati Bluetooth funzioneranno con l’app Xbox, come il controller wireless Xbox, il controller adattivo Xbox, il controller Elite Series 2 o il controller DualSense.

Per accedere all’app Xbox su una Smart TV Samsung del 2022 avrete due possibilità, a seconda del Paese in cui vi trovate:

  • In alcuni Paesi si può accedere all’app Xbox tramite il nuovo Gaming Hub di Samsung. È necessario accedere al Gaming Hub tramite l’interfaccia utente e avviare l’app Xbox;
  • In alternativa, si può accedere al Samsung App Store dal Samsung Media Hub, cercare “Xbox” per scaricare l’app sulla TV e avviarla per iniziare.

Speriamo di esservi stati d’aiuto con questa breve guida sulla nuova app messa a disposizione da Microsoft. Come sempre vi ricordiamo di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi