di Riccardo Rizzo
Come di consueto, Microsoft ha comunicato tramite i propri profili social alcuni dei prossimi titoli che arriveranno ad aprile sul Game Pass. Tra i giochi in questione, oltre ad alcune produzioni minori trovano spazio anche alcuni AAA, primo su tutti “Ghostwire Tokyo“.
Game Pass: un aprile ricco di novità
Microsoft ha recentemente comunicato sui propri profili social la prima infornata di titoli che verranno inseriti nel catalogo del Game Pass nel mese di aprile. Come detto in apertura, il titolo più importante è sicuramente “Ghostwire Tokyo“. Scaduto il periodo di esclusività con PlayStation 5, di fatto, l’opera di Tango Gameworks è pronta a sbarcare anche su Xbox Series X/S e PC il 12 aprile.
*taps mic* attention please!https://t.co/QSgIWdCc4M pic.twitter.com/Z7yVjvYOh9
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) April 4, 2023
È invece già disponibile “Loop Hero“, un progetto davvero molto interessante uscito nel 2021 su PC e Nintendo Switch. Nella giornata di oggi sono stati aggiunti anche “Goat Simulator“, invero già presente tempo fa nel catalogo ma rimosso in un secondo momento; la versione di prova in Eary Access di “EA Sports PGA” (tramite EA Play); e “Jurassic World Evolution 2: Feathered Species Pack“. Nelle prossime settimane arriveranno “Everspace 2 – Full Release” (6 aprile); “Iron Brigade” (6 aprile); e “NHL 23” (13 aprile).
A chiudere questa prima ondata ci pensa infine “Minecraft Legends“, in arrivo anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC ma qui disponibile dal Day One nel catalogo. In realtà, sappiamo anche dell’arrivo di altri tre titoli previsti per il mese di aprile. Stiamo parlando ovviamente di “The Last Case of Benedict Fox” (27 aprile), “Coffee Talk Episode 2: Hibiscus & Butterfly” (19 aprile) e “Homestead Arcana“.
Come ogni mese, tuttavia, alcune produzioni sono destinate anche ad abbandonare il Game Pass. I giochi in questione sono: “Life is Strange: True Colors“(console e PC); “Moonglow Bay” (console e PC); “Quantum Break” (console); “Rainbow Six: Extraction” (console e PC); “The Dungeon of Naheulbeuk” (console e PC); “The Long Dark” (console e PC); “The Riftbreaker” (console e PC). Questi lasceranno il servizio intorno al 15 aprile.
E voi, cosa ne pensate dei titoli in arrivo sul Game Pass nel mese di aprile? Siete curiosi di provarli? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Unreal Engine 5: Temple Run in una nuova veste grazie a un fan!
- PlayStation 5 Pro annunciata a giugno? Secondo due insider potrebbe davvero succedere
- Street Fighter, un accordo porterà a nuovi progetti per cinema e televisione
© RIPRODUZIONE RISERVATA