Gaming

Xbox Cloud Gaming: disponibile l’intera libreria dei giochi acquistati

Ottime notizie per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate, l’aggiornamento di aprile permette adesso di accedere attraverso Xbox Cloud Gaming all’intera libreria di giochi acquistati rimuovendo il limite del parco titoli presenti su Xbox Game Pass. Scopriamo insieme questa nuova feature di casa Microsoft.

Xbox Cloud Gaming fuori dalla fase beta

Xbox Cloud Gaming, il servizio di gioco in streaming di Microsoft lanciato lo scorso novembre in beta, è ora disponibile per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate con l’aggiornamento di aprile.

Il parco titoli finora limitato a quelli presenti su Game Pass si espande permettendo agli abbonati di poter accedere sfruttando il servizio all’intera libreria dei giochi acquistati dall’utente. La lista di titoli che sono già disponibili non abbraccia al momento l’enorme libreria di Xbox, che al momento si “limita” a circa 100 titoli raccolti in una lista ufficiale sul sito di Microsoft nella sezione dedicata a Xbox Cloud Gaming.

Ovviamente il parco titoli crescerà nel corso del tempo, ma possiamo già trovare i titoli tripla A più recenti e importanti.

Ma come si accede a Xbox Cloud Gaming?

Gli utenti con una sottoscrizione Xbox Game Pass Ultimate non dovranno far altro che accedere alla propria libreria e, nel caso in cui il titolo a cui vogliono giocare sia già compatibile con Xbox Cloud Gaming, scegliere gioca in Cloud Gaming.

Il Cloud Gaming sembra essere una parte importante della strategia di Microsoft che, ormai lanciata a tutta velocità verso la multipiattaforma, ha intenzione di portare i suoi servizi e la libreria degli utenti su più piattaforme possibili.

In questo aggiornamento di aprile infatti Microsoft ha rimosso la possibilità di accedere alla funzione di Remote Play dall’app Mobile, lasciando come unico accesso alla funzione quello tramite browser web.

Questa decisione è stata presa in virtù di un’ottimizzazione del servizio per più piattaforme. Microsoft ha intenzione di espandersi su piattaforme come Fire TV, le tv di Samsung e i visori Meta Quest.

Xbox Cloud Gaming porterà piu utenti a Xbox Game Pass Ultimate? La direzione intrapresa da Microsoft rappresenta veramente il futuro del gaming? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di seguirci su Instagram e qui su Nasce Cresce Respawna per rimanere aggiornati su questa ed altre notizie.

Articolo di Luigi Livera

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Stelle cadenti: domani il momento migliore per ammirare le Perseidi

Ogni anno, agli inizi di agosto, un fenomeno celeste ci spinge a tenere gli occhi…

7 ore fa
  • Cinema & Serie TV

One Piece: in arrivo un progetto tutto al femminile

Il One Piece Day 2025 porta una ventata di aria fresca nel mondo di One…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Weapons – La recensione: tra fiaba horror e commedia nera

Weapons è un film horror scritto e diretto da Zach Gregger. La trama ruota attorno…

8 ore fa
  • Gaming

Top 6 spin-off imperdibili!

Gli spin-off sono capitoli collegati alla serie principale da cui derivano, pensati per espandere l’universo…

14 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Spider-Man: Brand New Day, ci sarà anche Rhino?

Spider-Man: Brand New Day sembra già pronto a dominare tutto il prossimo anno su Internet.…

14 ore fa
  • Gaming

Death Stranding 2: On the Beach – un viaggio per un domani migliore

“Un tempo ci fu un’esplosione. Uno scoppio che diede origine al tempo e allo spazio.…

16 ore fa