Gaming

Xbox Cloud Gaming: disponibile l’intera libreria dei giochi acquistati

Ottime notizie per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate, l’aggiornamento di aprile permette adesso di accedere attraverso Xbox Cloud Gaming all’intera libreria di giochi acquistati rimuovendo il limite del parco titoli presenti su Xbox Game Pass. Scopriamo insieme questa nuova feature di casa Microsoft.

Xbox Cloud Gaming fuori dalla fase beta

Xbox Cloud Gaming, il servizio di gioco in streaming di Microsoft lanciato lo scorso novembre in beta, è ora disponibile per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate con l’aggiornamento di aprile.

Il parco titoli finora limitato a quelli presenti su Game Pass si espande permettendo agli abbonati di poter accedere sfruttando il servizio all’intera libreria dei giochi acquistati dall’utente. La lista di titoli che sono già disponibili non abbraccia al momento l’enorme libreria di Xbox, che al momento si “limita” a circa 100 titoli raccolti in una lista ufficiale sul sito di Microsoft nella sezione dedicata a Xbox Cloud Gaming.

Ovviamente il parco titoli crescerà nel corso del tempo, ma possiamo già trovare i titoli tripla A più recenti e importanti.

Ma come si accede a Xbox Cloud Gaming?

Gli utenti con una sottoscrizione Xbox Game Pass Ultimate non dovranno far altro che accedere alla propria libreria e, nel caso in cui il titolo a cui vogliono giocare sia già compatibile con Xbox Cloud Gaming, scegliere gioca in Cloud Gaming.

Il Cloud Gaming sembra essere una parte importante della strategia di Microsoft che, ormai lanciata a tutta velocità verso la multipiattaforma, ha intenzione di portare i suoi servizi e la libreria degli utenti su più piattaforme possibili.

In questo aggiornamento di aprile infatti Microsoft ha rimosso la possibilità di accedere alla funzione di Remote Play dall’app Mobile, lasciando come unico accesso alla funzione quello tramite browser web.

Questa decisione è stata presa in virtù di un’ottimizzazione del servizio per più piattaforme. Microsoft ha intenzione di espandersi su piattaforme come Fire TV, le tv di Samsung e i visori Meta Quest.

Xbox Cloud Gaming porterà piu utenti a Xbox Game Pass Ultimate? La direzione intrapresa da Microsoft rappresenta veramente il futuro del gaming? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di seguirci su Instagram e qui su Nasce Cresce Respawna per rimanere aggiornati su questa ed altre notizie.

Articolo di Luigi Livera

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Resident Evil Requiem: il PS Store spoilera il ritorno di un personaggio

A quanto sembra, Grace Ashcroft non sarà l'unica protagonista del prossimo Resident Evil Requiem, in uscita…

18 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Showcase ufficialmente rinviato!

Giorno 8 dicembre sarebbe dovuto andare in diretta il nuovo Monster Hunter Showcase, con novità…

20 ore fa
  • Gaming

The Boys: in arrivo il primo videogioco in VR ispirato alla serie TV di Amazon!

The Boys: Trigger Warning è il nuovo videogioco in VR sviluppato da Arvore e Sony…

21 ore fa
  • Gaming

Players’ Voice: ecco i finalisti dei The Game Awards!

L'ultimo turno di votazioni del Players' Voice è alle porte. Rimangono solo 5 titoli dei…

21 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Netflix non aumenterà il costo degli abbonamenti con l’acquisizione di WB

L'acquisto di Warner Bros. da parte di Netflix ha scosso il mondo intero, nonché gli…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Fallout: Stagione 3 confermata! Ecco quando inizieranno le riprese

La serie TV di Fallout sta guadagnando tantissimo amore da tutti gli appassionati del videogioco,…

2 giorni fa