fbpx Xbox Game Pass: abbonati in crescita grazie a COD secondo gli analisti
Gaming

Xbox Game Pass: abbonati in crescita grazie a COD secondo gli analisti

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

L’approdo al day one di Call of Duty: Black Ops 6 su Xbox Game Pass è un unicum nella storia del servizio. Microsoft sembra aver puntato molto su questa decisione, tanto che alcuni analisti prevedono milioni di nuovi abbonati al servizio per giocare al titolo, anche se ciò inficerebbe le vendite.

Le previsioni

L’analista di mercato di Wedbush, Michael Pachter, sostiene che includere Black Ops 6 nel Game Pass potrebbe incoraggiare tra i tre e i quattro milioni di utenti a sottoscrivere il Game Pass per giocare al titolo. Il lato negativo, però, è che questa strategia potrebbe provocare una perdita, in termini di vendite, di 6 milioni di copie.

Piers Harding-Rolls, analista presso Ampere, stima, invece, che Call of Duty genererà un incremento del 10% negli abbonamenti a Game Pass Ultimate, corrispondente a circa 2,5 milioni di utenti. Sottolinea anche che non si tratterà esclusivamente di nuovi iscritti, in quanto molti effettueranno l’upgrade dai livelli Game Pass Core e Game Pass Standard, dato che Black Ops 6 sarà accessibile soltanto al livello “Ultimate”.

Harding-Rolls si è espresso anche sulla decisione di Microsoft di rimuovere la prova di 14 giorni a $1, giudicandola come una scelta necessaria per massimizzare i profitti provenienti dal gioco. Inoltre, egli crede che la strategia di Microsoft consista nel sacrificare le vendite premium del gioco completo per puntare ad un’utenza più ampia che possa fare acquisti in-game, da sempre redditizi in Call of Duty.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi