Gaming

Xbox Everywhere: Microsoft Flight Simulator e Forza Horizon 5 presto su PS5?

Microsoft sembra voglia continuare a mandare avanti il progetto Xbox Everywhere. Stando ad alcuni recenti rumors, la società capitanata da Phil Spencer si starebbe preparando al lancio di altri titoli esclusivi su PlayStation 5. Al centro della discussione troviamo Microsoft Flight Simulator e Forza Horizon 5.

Xbox farà importanti annunci al Gamescom 2024?

Dopo il successo degli ultimi porting Xbox su PS5, quali Pentiment, Hi-Fi Rush, Grounded e Sea of  Thieves, difficilmente la casa di Redmond abbandonerà questa strategia di mercato. Determinata a espandere il proprio pubblico sempre di più, sembrerebbe già a lavoro su nuovi porting. I più importanti tra questi sarebbero Forza Horizon 5 e Microsoft Flight Simulator, entrambi titoli di grandissimo successo e apprezzatissimi dai giocatori. Ma quanto possiamo fidarci di questi rumors?

Le informazioni riguardo MFS, riprese recentemente da alcuni insider, arrivano da un leaker su Discord, riportate poi su NeoGAF. Secondo il leaker, l’annuncio dei prossimi porting su PS5 ci sarà poco prima della fine dell’attuale anno fiscale e potrebbe riguardare alcuni giochi Bethesda che, pensati come esclusive, hanno poi preso una strada diversa. Insieme a questi c’è quindi il simulatore di voli, che terminerebbe il quadro di titoli divenuti multipiattaforma.

La situazione di Forza Horizon 5 è invece meno stabile. Le prime allusioni a un porting furono del famigerato shinobi602, su ResetEra, il quale però ha poi cancellato i suoi commenti. A mettere ordine è stato Jez Corden, giornalista di Windows Central e affermato insider Xbox, che nel suo più recente articolo scrive: “Forza Horizon 5 probabilmente non è il gioco che verrà annunciato la prossima settimana, anche se questo non significa che non avremo mai un porting su PlayStation. Porterebbe sicuramente molti guadagni  su PlayStation, senza dubbio, e sono sicuro che Microsoft considera Forza Horizon 5 un candidato al porting“. Si cita “la prossima settimana” poiché in quei giorni ci sarà l’opening night live del Gamescom 2024, dove probabilmente Xbox splenderà. La scelta migliore per noi giocatori resta comunque quella di prendere queste informazioni per quello che sono cioè semplici voci di corridoio, e aspettare notizie ufficiali.

Quale tra questi 2 titoli preferireste avere su PS5? Oppure l’esclusività è necessaria in alcuni contesti? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Attualità

Oklahoma: una tigre uccide un addestratore in una riserva naturale

Un addestratore di animali è stato ucciso da una tigre di cui era incaricato di…

14 ore fa
  • Attualità

Scontri e blocchi in tutta Italia per lo sciopero generale per Gaza

Lo sciopero generale a sostegno della popolazione di Gaza ha acceso la tensione a Milano.…

15 ore fa
  • Attualità

Tragedia di caccia a Cuneo: ucciso un 46enne

Un’uscita di caccia si è trasformata in tragedia nelle campagne di Carrù, in provincia di…

18 ore fa
  • Attualità

Giornata mondiale senza auto: il 22 settembre città più vivibili

Il 22 settembre il mondo celebra la Giornata mondiale senza auto, un’iniziativa che invita cittadini…

19 ore fa
  • Attualità

Congedo per il figlio disabile, mamma di Montebelluna licenziata

La vicenda di una 38enne di Montebelluna mette in luce le difficoltà che molte famiglie…

19 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Spider-Man: Tom Holland infortunato sul set

Tom Holland, protagonista di Spider-Man: Brand New Day, sarebbe stato vittima di una brutta caduta…

19 ore fa