Gaming

Xbox Everywhere: Microsoft Flight Simulator e Forza Horizon 5 presto su PS5?

Microsoft sembra voglia continuare a mandare avanti il progetto Xbox Everywhere. Stando ad alcuni recenti rumors, la società capitanata da Phil Spencer si starebbe preparando al lancio di altri titoli esclusivi su PlayStation 5. Al centro della discussione troviamo Microsoft Flight Simulator e Forza Horizon 5.

Xbox farà importanti annunci al Gamescom 2024?

Dopo il successo degli ultimi porting Xbox su PS5, quali Pentiment, Hi-Fi Rush, Grounded e Sea of  Thieves, difficilmente la casa di Redmond abbandonerà questa strategia di mercato. Determinata a espandere il proprio pubblico sempre di più, sembrerebbe già a lavoro su nuovi porting. I più importanti tra questi sarebbero Forza Horizon 5 e Microsoft Flight Simulator, entrambi titoli di grandissimo successo e apprezzatissimi dai giocatori. Ma quanto possiamo fidarci di questi rumors?

Le informazioni riguardo MFS, riprese recentemente da alcuni insider, arrivano da un leaker su Discord, riportate poi su NeoGAF. Secondo il leaker, l’annuncio dei prossimi porting su PS5 ci sarà poco prima della fine dell’attuale anno fiscale e potrebbe riguardare alcuni giochi Bethesda che, pensati come esclusive, hanno poi preso una strada diversa. Insieme a questi c’è quindi il simulatore di voli, che terminerebbe il quadro di titoli divenuti multipiattaforma.

La situazione di Forza Horizon 5 è invece meno stabile. Le prime allusioni a un porting furono del famigerato shinobi602, su ResetEra, il quale però ha poi cancellato i suoi commenti. A mettere ordine è stato Jez Corden, giornalista di Windows Central e affermato insider Xbox, che nel suo più recente articolo scrive: “Forza Horizon 5 probabilmente non è il gioco che verrà annunciato la prossima settimana, anche se questo non significa che non avremo mai un porting su PlayStation. Porterebbe sicuramente molti guadagni  su PlayStation, senza dubbio, e sono sicuro che Microsoft considera Forza Horizon 5 un candidato al porting“. Si cita “la prossima settimana” poiché in quei giorni ci sarà l’opening night live del Gamescom 2024, dove probabilmente Xbox splenderà. La scelta migliore per noi giocatori resta comunque quella di prendere queste informazioni per quello che sono cioè semplici voci di corridoio, e aspettare notizie ufficiali.

Quale tra questi 2 titoli preferireste avere su PS5? Oppure l’esclusività è necessaria in alcuni contesti? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

11 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

11 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

12 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

12 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

12 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

12 ore fa