Nella giornata di ieri Microsoft ha annunciato di aver licenziato circa 1.900 dipendenti della divisione gaming. Tra i vari dipartimenti colpiti troviamo anche quello che si occupava dei giochi fisici per Xbox, che di fatto è stato completamento chiuso.
Con l’ultima ondata di licenziamenti, che ha colpito circa 1.900 dipendenti tra Xbox, Activision-Blizzard-King e ZeniMax, Microsoft ha chiuso anche le divisioni che si occupavano delle edizioni fisiche dei propri giochi e dei rapporti con i negozi.
Una scelta che invero non dovrebbe stupire, soprattutto se pensiamo alle strategie della casa di Redmond e la forte spinta sul Game Pass. A confermarlo è anche il noto analista Daniel Ahmad, che sotto a un post di Jez Corden ha affermato che già ora alcuni titoli Xbox hanno venduto circa l’80% delle loro copie in digitale.
Questo comunque non significa necessariamente che Microsoft abbandonerà completamente il mercato fisico, dato che in alcuni casi potrebbe affidarsi a realtà esterne per la stampa e distribuzione dei propri prodotti.
E voi, cosa ne pensate dell’intera questione? Acquistate ancora dei giochi in formato fisico su Xbox o ormai optate principalmente per il digitale? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
A qualche giorno dalla pubblicazione di Black Myth: Wukong su Xbox, gli sviluppatori di Game…
A 40 anni dal debutto di "Occhi di Gatto", TMS Entertainment annuncia un nuovo progetto…
Quello che in Italia è conosciuto come Acchiapparella, o più semplicemente “Ce l’hai”, non è…
Un grave episodio di aggressione scuote Roma nella zona di Tor Tre Teste. Nelle prime…
Un ragazzo di 27 anni è stato ritrovato morto nella tarda serata di domenica nella…
Una figurina autografata da Kobe Bryant e Michael Jordan è diventata la più costosa della…