L’Xbox & Bethesda Games Showcase si è concluso nella serata di ieri e non sono mancati importanti annunci, oltre a qualche titolo un po’ più di nicchia. La parte più interessante è che ogni gioco mostrato, come confermato da Xbox, sarà giocabile entro 12 mesi a partire dalla presentazione. Ma non perdiamoci troppo in chiacchiere e passiamo al riassunto dell’evento, dato che ci sono stati alcuni annunci e ospiti inaspettati.
Già mostrato al Tribeca Games Showcase, è tornato a far parlare di sé; il titolo è atteso per il 2022 e arriverà al day one su Xbox Game Pass.
In arrivo sul Game Pass al day one nel 2023. Sono stati mostrati degli spezzoni di gameplay dalla pre-beta; si prospetta un titolo sicuramente interessante.
Tra gli annunci più grandi c’è Hollow Knight: Silksong, di cui è stato mostrato un nuovo trailer nel quale abbiamo visto nuovi boss e nuove abilità che potremo vedere in-game. Non abbiamo ancora una data di uscita; tuttavia, come tutti gli altri titoli, è previsto entro i prossimi 12 mesi.
Tra i punti forti di questo showcase c’è anche il nuovissimo Forza Motorsport. Titolo visivamente spettacolare, e anche dal punto di vista del gameplay, Forza ha deluso ben poche volte.
In questo DLC di Microsoft Flight Simulator verranno introdotti nuovi aerei, elicotteri e alianti; sarà inoltre aggiunto gratuitamente un Pelican, direttamente da Halo Infinite.
Overwatch 2, già confermato come free to play, ha adesso anche una data per l’early access: il 4 ottobre. Sarà inoltre disponibile la Junker Queen come personaggio giocabile.
Come già accaduto in passato con Forza Horizon 4, è in arrivo il 19 luglio, anche sul capitolo successivo, una collaborazione con Hot Wheels.
Il titolo si mostra con un nuovo trailer del gioco e finalmente ne viene annunciata la data d’uscita: 21 ottobre 2022. Ovviamente sarà disponibile sul Game Pass dal day one.
Grounded uscirà dall’early access nel corso di settembre 2022, con il rilascio della versione 1.0.
Titolo battle royale da 60 giocatori in arrivo sul Game Pass il 23 giugno. Permetterà il cross play con PC e sarà aggiunta la modalità campagna.
Come ospite durante l’evento è apparso proprio Hideo Kojima. Tutti si aspettavano il reveal di un qualche nuovo titolo in collaborazione con Xbox Game Studios, ma stavolta si è solo fermato a salutare e ad annunciare che sta collaborando con loro per un progetto, definito addirittura come “il gioco che ha sempre desiderato fare“. Meglio che niente, ma adesso le aspettative sono altissime…
Come titolo più atteso c’era ovviamente Starfield; è stato mostrato del nuovo gameplay di gioco, con sequenze di combattimento e molto altro. Bethesda ci informa inoltre che il sistema di personalizzazione sarà il più ampio rispetto ad ogni altro loro titolo. È anche interessante come sarà possibile atterrare ovunque su ogni pianeta nel gioco, fattore che apre a ore e ore di esplorazione, come tipico dei titoli Bethesda. Come già annunciato, sarà disponibile sul Game Pass dal day one.
Titolo dallo stile innovativo che sembra parecchio interessante, in arrivo il 19 luglio su PC e console, al day one su Game Pass. Gli sviluppatori ci informano inoltre che giocarlo con qualcuno che amiamo ci farà scoprire qualcosa di nuovo su di loro. Sarà comunque giocabile in solitaria o fino a un massimo di otto persone in multiplayer.
È stata mostrata la quinta e ultima classe di Diablo IV: la Negromante. Sarà selezionabile oltre alle altre già annunciate, che per chi se le fosse perse, sono il Druido, Barbaro, Tagliagole e Incantatrice. Sono stati mostrati anche nuovi spezzoni di gameplay del titolo e alcune funzioni, come la personalizzazione del personaggio e l’open world che caratterizzerà il gioco. Diablo IV è in arrivo nel 2023.
Persona 3 Portable, Persona 4 Golden e Persona 5 Royal sono in arrivo su Game Pass per console e PC. I primi due arriveranno nel 2023 e l’ultimo il 21 ottobre 2022.
Titolo leggermente fuori dagli schemi con un gameplay particolare, in uscita in ottobre (al day one su Game Pass) soltanto su Xbox.
Un nuovissimo strategico gestionale sviluppato da Oxide Games, in arrivo su PC e al day one con Game Pass.
Durante l’evento si è parlato anche delle prossime espansioni per i due grandi titoli online di Bethesda: The Elder Scrolls Online e Fallout 76. Il DLC del primo si chiama High Isles e sarà rilasciato il 21 giugno, mentre per Fallout dovremo aspettare un po’ di più, con il suo DLC Expeditions: The Pitt in arrivo a settembre.
Il titolo sviluppato in Unreal Engine 5 arriverà nel 2023 su Game Pass. La presentazione è stata accompagnato da un trailer completamente nella norma, con Vin Diesel che cavalca un dinosauro…
Action adventure in arrivo su Game Pass nel 2023. Sono stati mostrati spezzoni di gameplay della beta e il titolo sembra abbastanza promettente.
Tra le varie esclusive di lancio presentate, abbiamo anche Lightyear Frontier. Un titolo pacifico e rilassante, che ci porterà a esplorare un mondo colorato a bordo del nostro robot. In arrivo nella primavera 2023.
Non poteva mancare un titolo roguelite, ed ecco infatti l’annuncio di Gunfire Reborn. In uscita a ottobre anche su Game Pass, sembrerebbe essere particolarmente divertente per gli amanti del genere e non solo.
Da Mojang, gli sviluppatori di Minecraft, arriva un titolo completamente nuovo: Minecraft Legends. Lo stile grafico è lo stesso, ma il gameplay è tutta un’altra storia. Parliamo infatti di un action strategico, in uscita nel 2023, anche su Game Pass.
Titolo platform bidimensionale che sembra essere molto interessante. In arrivo nella primavera 2023 su Xbox e PC Game Pass.
Un titolo platform stealth, sviluppato da Baby Robot Games. In uscita nel 2023 su Xbox e PC Game Pass al day one.
Obsidian Entertainment torna a far parlare di sé con un nuovo titolo: Pentiment. Un GDR ambientato nel XVI secolo, nel quale vedremo l’Europa di quell’epoca dalla prospettiva dei vari maestri d’arte. In arrivo a novembre 2022 su Xbox e PC Game Pass al day one.
Annunciata la settima stagione dell’acclamato titolo Xbox Sea of Thieves; l’aggiornamento arriverà il 21 luglio.
Un titolo action che si prospetta molto divertente dai trailer visti. Non sono però ancora stati mostrati spezzoni di gameplay, ma sembra essere pieno d’azione e in qualche modo anche simile a Nioh. Atteso, per il momento, per l’inizio del 2023.
Dalla mente del creatore di Limbo e dalla software house Annapurna Interactive, arriva una nuovissima esclusiva Xbox: Cocoon. Titolo puzzle adventure ambientato in un universo molto particolare, in uscita nel 2023 sul Game Pass.
Eccoci quindi alla conclusione di questo riassunto dell’Xbox & Bethesda Games Showcase. Un evento che poteva dare sicuramente di più, ma allo stesso tempo non può essere considerato deludente. Soltanto l’annuncio di Hollow Knight Silksong infatti, era probabilmente tra le novità più attese dell’anno, e i fan sono stati finalmente accontentati.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…