Prosegue il processo di espansione degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe, e tra i primi dettagli a emergere spicca il casting per il nuovo Magneto, figura centrale e complessa dell’universo Marvel. Secondo il noto scooper My Time To Shine Hello, i Marvel Studios starebbero valutando attori di altissimo profilo per interpretare il celebre villain impersonato già magistralmente da Sir Ian McKellen e Michael Fassbender, rispettivamente versione anziana e giovane del personaggio.
Tra i nomi emersi figura Daniel Day-Lewis, tre volte Premio Oscar e considerato uno dei più grandi interpreti viventi. L’attore si era ritirato dalle scene nel 2017, ma ha recentemente annunciato il suo ritorno per Anemone, film diretto dal figlio Ronan Day-Lewis, riaccendendo le speranze su una sua possibile apertura verso altri progetti selezionati.
Oltre a Day-Lewis, nei mesi scorsi si era parlato anche di Denzel Washington come possibile candidato per il ruolo di Magneto. Ovviamente, il rumor ha suscitato scalpore tra i fan, con buona parte di questi contraria a questo casting che cambierebbe radicalmente le origini del personaggio. Anche se al momento non ci sono conferme ufficiali, la presenza di due nomi di tale calibro evidenzia l’ambizione dietro il reboot degli X-Men nel contesto del MCU.
Il nuovo film, secondo i rumor sarà diretto da Jack Schreier (già regista di Thunderbolts*), e il Magneto di Ian McKellen tornerà ufficialmente, insieme ai primi X-Men, nel prossimo crossover Marvel, ovvero Avengers: Doomsday, in uscita in Italia il 29 aprile 2026.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
Un punto di vantaggio a due giornate dalla fine con due avversarie non imbattibili, per…
La lista di giochi in arrivo su Nintendo Switch 2 sembra espandersi ulteriormente, grazie a…
Il genio di Hideo Kojima potrebbe continuare a vivere per sempre, anche dopo la sua…
L’alcol è presente nella nostra cultura e dieta da secoli, ma dal punto di vista…
Il celebre regista David Leitch (John Wick, Bullet Train, Deadpool 2) potrebbe essere il nome…
Secondo un'indagine di Assosalute, il mal di testa, in tutte le sue forme, interessa almeno…