di Redazione Network NCI
Wuchang: Fallen Feathers ha fatto il suo debutto su Steam registrando oltre i 100.000 giocatori attivi contemporaneamente. Si potrebbe dunque definire un ottimo esordio, se solo non fosse che la maggior parte delle recensioni sono negative.
Vedendo i 100.000 mila giocatori contemporanei raggiunti su Steam si potrebbe pensare che Wuchang: Fallen Feathers abbia avuto un ottimo esordio sulla piattaforma di Valve, tuttavia le recensioni prevalentemente negative raccontano un’altra storia. Finora infatti il gioco ha ricevuto circa 12.000 recensioni delle quali solo il 19% sono positive. Delle 10000 recensioni negative più della metà vengono riportate nella piattaforma come estremamente negative.
Cosa non sta piacendo ai giocatori di Wuchang: Fallen Feathers
Le problematiche principalmente segnalate dall’utenza sono quasi tutte di natura tecnica. Si parla dunque di mancanza di ottimizzazione, una problematica già riscontrata in altri giochi con motore grafico Unreal Engine 5.
Molti utenti definiscono il titolo completamente ingiocabile nonostante esso sia stato avviato su macchine rispettanti i requisiti minimi. Pare che i problemi di prestazioni siano così consistenti da rendere il gameplay davvero sgradevole, pure per i giocatori più assidui, i quali supportano il fatto che senza le difficoltà di prestazioni il gioco sarebbe tutto sommato divertente.
L’esordio non è quindi stato tra i più sperati dal team di sviluppo cinese Leenzee. Aspettiamo dunque di vedere se seguiranno delle patch correttive per segnalare i problemi segnalati dall’utenza.
Anche voi avete provato Wuchang: Fallen Feathers? Fateci sapere la vostra esperienza alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per non perdervi nessuna notizia sul gaming continuate a seguire il nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA