di Redazione NCI
Paul King ha confermato l’intenzione di realizzare Wonka 2, il film musicale con Timothée Chalamet nel ruolo del giovane e stravagante cioccolatiere. Il primo capitolo, uscito nelle sale a dicembre 2023, ha raccontato le origini di Willy Wonka e ha ottenuto grande successo di pubblico e critica, dando nuovo slancio all’iconico personaggio creato da Roald Dahl. Ora, il regista ha fornito i primi dettagli sul secondo capitolo, che si preannuncia altrettanto ambizioso.
Il personaggio di Wonka, ideato da Dahl nel 1964, ha catturato l’immaginario popolare come protagonista del romanzo “La fabbrica di cioccolato”, esplorato poi al cinema con varie reinterpretazioni. Nel primo film del regista britannico incontriamo un Willy Wonka ancora agli esordi, lontano dal cioccolatiere affermato e dal successo della sua celebre fabbrica. Questo racconto delle origini ha permesso a King e a Chalamet di mettere in scena un giovane uomo alla ricerca della sua strada, tra ambizioni e avventure.
Lavori in corso su Wonka 2: Paul King racconta il progetto e le prime idee
Recentemente, Paul King ha condiviso con i fan alcuni aggiornamenti sul progetto, anticipando che la lavorazione del nuovo film è ancora agli inizi, ma prosegue con entusiasmo. Durante un’intervista con Hey U Guys in occasione della première di “Paddington in Perù”, King ha spiegato che il team è attualmente impegnato nella stesura della prima bozza della sceneggiatura. “Abbiamo già una storia che ci piace e che sappiamo dove vogliamo portare,” ha dichiarato il regista. Ha inoltre lasciato intendere che Wonka potrebbe intraprendere un viaggio internazionale, alimentando la curiosità riguardo alla direzione che prenderà il nuovo capitolo.
Il viaggio di Willy Wonka nel prossimo film, stando alle parole di King, porterà nuove sorprese, anche se il destino esatto resta avvolto nel mistero. King aveva già espresso in passato, ai microfoni di ComicBook, il desiderio di continuare la storia di Wonka, ma solo qualora si fosse trovata un’idea davvero originale. “Non c’è fretta: ci sono voluti quasi cinquant’anni tra il film di Gene Wilder e il nostro. Se dovessimo trovare una storia all’altezza, sarebbe bello proseguire; altrimenti il film funziona bene anche così com’è, con un suo inizio e una sua fine,” ha detto King, che non ha escluso la possibilità di coinvolgere più Umpa Lumpa o di esplorare nuove avventure.
Con queste ultime dichiarazioni, sembra che King e il suo team abbiano trovato il giusto spunto per dare seguito a Wonka, aprendo le porte a un altro capitolo che potrebbe arricchire ulteriormente il mito del leggendario cioccolatiere.
Voi che ne pensate di questo possibile sequel? Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori notizie e approfondimenti sul mondo del cinema.
Articolo di Damiano Longo
© RIPRODUZIONE RISERVATA