di Federico De Milano
I videogiocatori con più anni di esperienza ricorderanno certamente la serie di Wolfenstein; si tratta di una delle saghe videoludiche che più ha reso celebre il genere degli sparatutto in prima persona divenendone uno dei primi importanti esponenti. Gli ultimi capitoli della saga sono stati pubblicati ormai quattro anni fa, nel 2019: si tratta di Youngblood e di Cyberpilot. I fan più attaccati a questo franchise, dopo tutto questo tempo, sono desiderosi di poter finalmente mettere di nuovo le mani su un nuovo gioco della saga. A riguardo, sono usciti nelle ultime ore degli indizi che potrebbero far gioire questi fan.
Un annuncio di lavoro fa sperare sull’arrivo di un nuovo capitolo di Wolfenstein
In rete sono iniziate a circolare voci di un possibile lancio di un nuovo capitolo di Wolfenstein in seguito alla pubblicazione di questo annuncio di lavoro. Si tratta di una nota pubblicata sul sito di ZeniMax, gruppo nel quale è presente anche MachineGames (la software house che si è occupata dello sviluppo degli ultimi capitoli di Wolfenstein). In questo annuncio di lavoro non si parla direttamente di un nuovo capitolo della serie ma tra i requisiti richiesti si può trovare anche “familiarità con i personaggi, le serie e gli universi di MachineGames“.
L’azienda è alla ricerca di un nuovo UI/UX Artist per i suoi progetti futuri ed essendo Wolfenstein uno dei brand più importanti su cui hanno lavorato diventa lecito per i fan iniziare a sognare un nuovo capitolo. Voi siete dei fan di questo franchise? Non vedete l’ora di scoprire quando ci sarà l’annuncio del prossimo titolo?
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
- Death Stranding 2: il tweet di Kojima anima i fan, novità in arrivo domani?
- “Destiny 2: L’Eclissi”: ecco come ottenere l’arma esotica “Ultimo Avvertimento”!
- Starfield, l’impresa titanica di un fan: creato un compendio di 400 pagine!
© RIPRODUZIONE RISERVATA