Wo Long Fallen Dynasty, sequel spirituale di NiOh e disponibile su old e next gen dal 3 marzo, torna a far parlare di sé. Dopo il video gameplay di 10 minuti, dove abbiamo potuto dare uno sguardo alle meccaniche di gioco, tra nuove e già viste, è il director Masakazu Hirayama a dare nuove delucidazioni. Tra armi, armature e l’importanza dei moveset, andiamo a scoprire le news…
Hirayama ha raccontato, ai microfoni di IGN, degli studi approfonditi che Team Ninja ha svolto per le sue armi e, successivamente, per i moveset:
“Abbiamo scelto le armi che si adattavano meglio alle arti marziali cinesi. I movimenti per ogni tipo di arma erano basati su movimenti eseguiti da veri artisti marziali specializzati. Quindi, abbiamo messo a punto le cose qua e là per farle stare bene in un gioco d’azione”.
Questo suggerisce grande fluidità nelle combo delle armi, possibilmente anche capace di superare quella raggiunta in NiOh 2. Il director ha inoltre raccomandato di cambiare le armi “in base ai modelli di attacco del nemico“, oltre che a seconda della build che si vuole andare a costruire; dopotutto, la bellezza e il divertimento di NiOh erano anche dati dalla versatilità delle build, che non necessariamente vertevano sul semplice “fare più danni”.
“Esaminando le armi che hai raccolto e assegnando i loro effetti di stato alla tua arma preferita, puoi costruire armi specializzate in ogni genere di cose, e possono infliggere grandi danni o essere incentrate sulla guarigione”.
Oltre alle semplici armi che otterremo dai nemici normali, saranno disponibili anche le armi dei boss, con mosse o addirittura moveset unici, a disposizione del giocatore.
Infine, Hirayama ha parlato di ben 40 set di armatura presenti nel gioco, tutti con abilità definite e differenti. Sarà presente, inoltre, il transmog, ovvero la possibilità di usare l’aspetto di un determinato pezzo di equipaggiamento con le statistiche di un altro; un approccio che in molti hanno adottato negli ultimi tempi, sin da World of Warcraft, fino a Monster Hunter World/Rise e via discorrendo.
Insomma, se siete fan degli action RPG con un certo livello di difficoltà e delle ambientazioni di epoca “Tre Regni” orientale, allora preparatevi a buttarvi nel mondo di Wo Long Fallen Dynasty.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Articoli correlati:
Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…