di Gabriele Di Nuovo
Stando a quanto riportato da Deadline, Will Smith sarebbe pronto a ritornare sui nostri schermi. Uno dei progetti di prossima uscita dell’attore, bloccato dopo gli eventi avvenuti durante gli Oscar 2022, sembrerebbe essere arrivato ad un punto di svolta. Inoltre, un nuovo progetto da produttore e presumibilmente da attore protagonista, si profila per il suo futuro e conseguente rilancio a Hollywood…
Emancipation: in arrivo per puntare agli Oscar 2023?
L’ultimo lavoro di Will Smith come attore è “Emancipation”. Pellicola targata Apple TV+ e diretta da Antoine Fuqua, potrebbe avere finalmente una finestra di lancio. Inizialmente mandato in stand-by per via di quanto successo all’attore, stando a varie fonti confermate anche da Deadline, il progetto arriverà sui nostri schermi entro la fine del 2022 e l’inizio 2023, in occasione degli Oscar del prossimo anno. Nonostante sia stato bandito per 10 anni alla partecipazione della cerimonia, Smith potrà essere comunque candidato all’ambito premio.
A spingere l’uscita della pellicola sulla piattaforma streaming, è il feedback ricevuto da “Emancipation” durante le proiezioni di prova. In molti hanno definito l’ultimo lavoro di Fuqua “il migliore dopo Training Day”. Scritto da William N. Collage e basato su una storia vera, “Emancipation” racconta la storia della fuga di Gordon, anche conosciuto come Peter il fustigato, militare statunitense fuggito dalla piantagione in cui era schiavo in Lousiana nel 1863; riuscì a raggiungere un accampamento dell’Unione a Batou Rouge, dove successivamente si arruolò. La pellicola è definita un thriller action.
Un progetto da produttore e non solo per Will Smith
Sempre come riportato da Deadline, un nuovo progetto si profila all’orizzonte per Will Smith. La pellicola in questione è “Brilliance”. Da anni sotto una lunga gestazione, Paramount finalmente ha dato il via libera al progetto scegliendo anche chi siederà in cabina di regia. Già alla regia di due documentari premi Oscar e di alcuni episodi di “Ms. Marvel”, Sharmeen Obaid-Chinoy è pronta al suo esordio sul grande schermo. Il film potrà contare sicuramente sulla presenza di Smith in veste di produttore, ma nulla esclude che a interpretare il protagonista possa essere lo stesso attore, rilanciando definitivamente la propria carriera.
La sceneggiatura di Akiva Goldsman è basata sull’omonimo romanzo a tinte sci-fi. Ambientato in un presente alternativo, “Brilliance” vede l’1% della popolazione mondiale possedere dei poteri speciali; chiamati “brilliant” per via dei loro grandi prodigi, si ritroveranno in pericolo a causa di un’organizzazione terroristica pronta a far scoppiare una guerra civile. Toccherà quindi a un agente federale con delle abilità speciali, fermare la minaccia.
“Emancipation” e il possibile ruolo di protagonista in “Brilliance”, rilanceranno la carriera di Will Smith? Solo il tempo ci darà la risposta a questa domanda. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
- Cameron Diaz: l’attrice sta per tornare in un nuovo film targato Netflix
- Disney, il CEO non ritiene necessari i cinema per creare un franchise
- “Black Panther – Wakanda Forever”: il film non verrà distribuito nei cinema francesi?
© RIPRODUZIONE RISERVATA