Buone notizie in arrivo! Pochi minuti fa, Electronic Arts e Koei Tecmo hanno pubblicato un trailer con sette minuti di gameplay di Wild Hearts, il nuovo titolo open world sviluppato da Omega Studio. Si tratta di un gioco intorno al quale ruotano grandissime aspettative, ambientato in un mondo fantasy che ricalca quello del Giappone feudale.
E, proprio grazie a questo video, possiamo farci un’idea più chiara di quelle che saranno le caratteristiche di questo mondo, oltre che le dinamiche di gioco e il suo combat system. Non perdiamo altro tempo, dunque, e vediamolo insieme…
Come abbiamo anticipato, il gameplay apparso sulla pagina YouTube ufficiale di Wild Hearts ci permette di dare un primo sguardo approfondito al mondo nel quale saremo catapultati, mostrandoci anche le dinamiche relative al combat system e le diverse meccaniche di gioco.
Per quanto riguarda l’ambientazione, il mondo di gioco sembra avere fattezze iper-realistiche e ispirarsi in tutto e per tutto al Giappone. Dalla vegetazione composta da bambù fino alla manifattura degli oggetti (di chiaro stampo orientale): ogni cosa appare come un chiaro rimando al Giappone feudale e all’epoca dei samurai. Si può dire, quindi, che il titolo sia una sorta di incrocio tra Ghost of Tsushima e un gioco di monster hunting; ciò lo rende, sulla carta, apprezzabile dai fan di entrambi i generi.
Come ci viene mostrato chiaramente nel video, l’esplorazione di tale mondo rappresenterà una parte fondamentale del gioco. Per svolgere tale compito potremo fare affidamento su diversi strumenti e marchingegni: funi, arpioni, oltre che un elica artigianale che ci permetterà di sorvolare grandi aree di territorio, percorrendole molto velocemente. E per catapultarci in men che non si dica all’interno delle battaglie…
Anche per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, gli sviluppatori sembrano aver fatto un lavoro più che soddisfacente. In particolare, nel video viene mostrata la battaglia con Kingtusk, un Kemono (i mostri a cui dovremo dare la caccia nel corso della nostra avventura) dalle sembianze di un enorme cinghiale. Ovviamente, la nostra arma principale sarà la nostra inseparabile katana, ma come possiamo vedere nel filmato, avremo a disposizione anche un’altra serie di armi da utilizzare nel corso delle nostre battaglie; tra queste troviamo, per esempio, fionde e congegni esplosivi.
Questo Wild Hearts è quindi un titolo che vale la pena tenere d’occhio, e che noi non vediamo l’ora di provare! E voi, siete in hype per l’uscita di questo gioco? Fatecelo sapere sui nostri canali social! Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news riguardanti il mondo del gaming continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbe interessarti anche:
Dopo i recenti rumor dei giorni scorsi è finalmente arrivata l'ufficialità: Pokémon Rosso Fuoco e…
Sony ha annunciato la chiusura definitiva di Bluepoint Games. Lo studio, autore dei remake di…
Il tema della penetrazione delle intelligenze artificiali nel mondo dei videogiochi resta bollente. Molti studi…
La quinta e ultima stagione di The Boys sta arrivando. Ed è pronta a portarsi…
Warner Bros. ha riaperto le trattative della sua vendita. Così facendo concedono a tutti gli…
Emergono nuovi dettagli su Crimson Desert, la prima attesissima opera di Pearl Abyss, in arrivo…