Whatsapp (@Shutterstock)
Con tutte le app di messaggistica che hanno preso piede negli ultimi tempi, WhatsApp vede la necessità di aggiornarsi con importanti novità. Sono anni infatti, che concorrenti come Telegram hanno implementato importanti funzioni, superando in quanto ad accessibilità l’applicazione di Meta; proprio per questo motivo, pare che il servizio stia per aggiornarsi con diverse interessanti funzioni. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.
A riportare le indiscrezioni ci ha pensato il sito web di leak riguardo la piattaforma WABetaInfo, accennando proprio a otto novità in arrivo. Queste riguarderebbero funzionalità inerenti alla privacy e miglioramenti vari all’applicazione. Nel dettaglio, si parla di:
Whatsapp e Telegram (@Shutterstock)
Parliamo ora di quella che sembra essere la novità più attesa: la possibilità di nascondere lo stato online. La funzione sarebbe stata voluta da Meta per favorire la privacy dei propri utenti, ma non solo. L’opzione sembra avere anche l’obbiettivo di differenziare l’applicazione di messaggistica da quella di altri concorrenti, in modo da mantenere lo status di prima app in questo settore.
L’opzione di cui si parla dovrebbe andare ad inserirsi nelle opzioni sulla privacy e, in particolare, in una nuova categoria delle impostazioni chiamata “Chi può vedermi online” e successivamente “Ultimo accesso & Online“. Qui, l’utente dovrebbe avere varie opzioni per permettere di vedere queste informazioni a tutti, a nessuno, solo ai propri contatti in rubrica o decidere se nasconderle solamente a specifici contatti.
Dalle prime indiscrezioni, sembra che questo aggiornamento verrà rilasciato prima sui dispositivi iOS (iPhone, iPad) e successivamente su quelli con sistema operativo Android.
Per restare sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbero interessarvi anche:
Stasera l’Inter a -1 dal primo posto si scontrerà al Sinigaglia con il Como, mentre…
Dopo essersi rifiutato di conformarsi a una serie di richieste governative, l'ateneo di Harvard ha…
Una nuova indagine scientifica pubblicata sulla rivista Alzheimer's & Dementia mette in discussione il mito…
Il regista e sceneggiatore Alex Garland si prepara a un nuovo ambizioso progetto: porterà infatti…
A Roma, un turista tedesco ha rubato una colonna romana di marmo. È stato fermato…
Brutte notizie per i fan del Marvel Cinematic Universe: "Avengers: Doomsday" e "Avengers: Secret Wars",…