fbpx WhatsApp: è in arrivo una nuova attesissima funzione!
Attualità

WhatsApp: è in arrivo una nuova attesissima funzione!

di Domenico Scala

Condividi con chi vuoi

WhatsApp è pronta a introdurre una nuova attesissima funzione. La nota app di messagistica a marchio Meta è infatti prossima a rilasciare un importante aggiornamento che permetterà finalmente agli utenti di modificare i messaggi già inviati. Introdurre questa funzione, tra l’altro, consente all’applicazione di Mark Zuckerberg di rimettersi in pari con la concorrenza, dal momento che anche Telegram aveva già introdotto da tempo una funzione simile.

WhatsApp si aggiorna ancora!

Ancora una volta è il sito specializzato WABetaInfo a lanciare per primo l’indiscrezione. La nuova funzionalità dovrebbe essere presto disponibile sia per dispositivi iOS che per dispositivi Android, ma anche per la versione desktop, e permetterà finalmente di modificare i messaggi inviati, per la gioia di tutti coloro che vorrebbero “aggiustare” quelli contenenti errori!

La fonte scrive che il team di sviluppo sta “lavorando su una nuova opzione che consentirà di modificare i messaggi di testo” e che “probabilmente non ci sarà una cronologia delle modifiche per controllare le versioni precedenti dei messaggi modificati”.

È bene ribadire che, ad oggi, WhatsApp non consente di modificare i messaggi inviati in alcun modo. L’unica arma a disposizione dell’utente per correggere un errore di battitura o uno strafalcione ortografico è eliminare il messaggio (operazione che mantiene comunque un avviso sulla chat) e riscriverlo da zero. Ma con l’opzione di modifica la procedura sarà molto più snella e lineare.

Si vocifera da tempo, inoltre, che il client di messaggistica potrebbe introdurre ulteriori novità nel futuro prossimo. Ad esempio una funzionalità che consenta agli utenti di uscire dai gruppi in maniera “silenziosa”, con avviso solo all’amministratore del gruppo in questione. Dovrebbero poi arrivare anche dei piani di abbonamento per una sorta di versione aziendale dell’applicazione; ciò dovrebbe offrire la possibilità di utilizzare lo stesso account fino ad un massimo di 10 utenti.

Whatsapp (@Shutterstock)

Per essere sempre aggiornati con tutte le ultime news dal mondo continuate a seguirci su tutti i nostri canali social e sul sito di Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi