Whatsapp (@Shutterstock)
Sono ormai costanti le novità che si possono trovare in Whatsapp Beta. Molto spesso osserviamo delle modifiche minori e di poco conto ma, come in questo caso, a volte offrono novità decisamente interessanti, come l’introduzione della funzione Comunità.
Come riportato da HD Blog, individuata nella beta 2.22.19.72 su iOS e anche su una recente versione di prova su Android, questa funzione è decisamente innovativa. Il test è stato avviato con un numero ristretto di utenti che potranno provarla in anteprima. Secondo le indiscrezioni rivelate si avrà modo di creare queste Comunità all’interno delle quali poter riunire fino a 10 gruppi. Questo numero è molto variabile perché si pensa già ad alzarne il limite, in futuro, a 50. Tutti quanti appariranno come sottogruppi e serviranno a riunire tutti i membri in un’organizzazione unica. Inoltre ogni singolo utente potrà scegliere a quali sottogruppi unirsi, in base ai propri interessi. I membri potranno ricevere messaggi dagli amministratori all’interno di gruppi speciali di sola lettura dove potrà pubblicare solo chi avrà l’autorizzazione. Attualmente rimarrebbe visibile per tutti il numero di telefono di ogni utente ma si pensa di nasconderlo in futuro con un aggiornamento.
Altra novità individuata nella versione 2.22.20.5 per Android è l’abilitazione di uno shortcut per la funzione Comunità. Inizialmente si pensava di posizione il pulsante per la funzione Comunità in sostituzione a quello della fotocamera. Invece, con un ulteriore aggiornamento, è stato deciso di eliminare completamente il collegamento situato di fianco al pulsante “Cerca”. Ovviamente sono tutte modifiche ancora in corso e non si esclude che a breve vedremo ulteriori cambiamenti. WhatsApp tiene particolarmente alla user experience dei propri utenti e senza dubbio sta ricercando la soluzione migliore per l’organizzazione dell’applicazione.
Per continuare a rimanere aggiornati su tutte le notizie di attualità, continuate a seguire Nasce, Cresce, Informa!
Potrebbero interessarvi:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…